Al lupo! al lupo! 🐺 favole di Esopo raccontate

Описание к видео Al lupo! al lupo! 🐺 favole di Esopo raccontate

La favola 'Al lupo al lupo' insegna che chi mente sempre, alla fine non viene più creduto. Per i bambini a cui scappa qualche piccola bugia di troppo...

Ti è piaciuta questa fiaba? Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!
E se vuoi leggerla ai tuoi bambini trovi tutto il testo su http://www.fabulinis.com/favole/al-lu...

Gli scherzi sono una cosa bellissima, ma non bisogna esagerare come ha fatto Loris che l'ha combinata bella grossa... adesso vi racconto...

Al lupo! Al lupo!

C'era una volta, in un piccolo paesello in mezzo alla campagna, Loris, un pastorello un po' monello. Lui si divertiva sempre a fare un sacco di scherzi.
Da qualche giorno, però, alcuni cacciatori avevano avvistato nel bosco vicino al paese un grosso lupo, che si aggirava in cerca di cibo. Quella notte, infatti, dal gregge di un vicino erano sparite delle pecore, molto probabilmente prese e mangiate dal lupo.
Il giorno seguente, suo papà decise che per Loris era giunto il momento di dare una mano al lavoro in fattoria. Gli disse quindi di fare la guardia al suo gregge di dieci pecore, durante la notte.
Non doveva far altro che stare nella parte altra del fienile, dove nessun lupo sarebbe potuto arrivare. Se per caso avesse sentito dei rumori strani o addirittura fosse riuscito a vederlo, avrebbe dovuto correre in strada e gridare “Al lupo! Al lupo!”. Così anche i vicini sarebbero accorsi e avrebbero dato una mano ad acciuffarlo.
Loris, da bravo ragazzo, quella sera si mise a guardia delle pecore, ma il tempo passava e non succedeva niente.
– Uffa! Io qui mi annoio…
Una pecora lo guardò belando: Beee…
Loris le fece la linguaccia, e continuò a sorvegliarle.
Le ore sembravano non passare mai, le pecore dormivano tranquille, ma del lupo non c'era nessuna traccia.
La noia era talmente tanta che si stava per addormentare, quando gli venne in mente uno scherzo che avrebbe divertito tutto il paese.
Scese giù dal fienile e corse in strada...

Se vuoi sapere come finisce la fiaba clicca qui http://www.fabulinis.com/favole/al-lu... troverai il testo con cui potrai leggere questa fiaba ai tuoi bambini.

Ti è piaciuta questa fiaba? Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

music: http://www.bensound.com/royalty-free-...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке