Normandia On the Road - Bretagna - Travel Vlog #6 - Нормандия и Британия - Cosa vedere in Bretagna

Описание к видео Normandia On the Road - Bretagna - Travel Vlog #6 - Нормандия и Британия - Cosa vedere in Bretagna

Normandia On the Road - Bretagna


Day 10: SAINT MALO - CANCALE - SAINT JAMES - MEILLAC ( 120 Km )
Day 11: COMBOURG - DINAN ( 60 Km )
Day 12: MEILLAC - LIONE - MILANO ( 1300 Km )


Dopo aver attraversato la Normandia si è entrati in Bretagna, tappe obbligate le cittadine marittime di Saint-Malo e Cancale.
Saint-Malo è circondata da sontuosi bastioni, antica città "corsara" è attualmente una delle mete più visitate della Francia settentrionale. Famosa per il fenomeno delle maree che in questa parte dell'Oceano Atlantico possono raggiungere e superare i 10 metri.
Cancale è un piccolo borgo di pescatori famoso per la produzione di ostriche. Cancale si trova all'estremo occidentale della baia di Mont Saint-Michel.
Addentrandosi nella Bretagna orientale si possono trovare alcune graziose cittadine medioevali come Dinan e Combourg. Dinan si trova sul fiume Rance, uno dei più importanti della Bretagna orientale. Dopo aver bagnato il piccolo borgo, che ancora conserva le antiche cinta fortificate, il fiume Rance sfocia nell'Atlantico proprio a Saint-Malo.
Combourg è un centro ancora più piccolo di Dinan, immerso nella campagna bretone, per quanto piccolo il comune è famoso per il castello di Chateaubriand, dove ha trovato ispirazione uno dei massimi esponenti del romanticismo francese, François René de Châteaubriand.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке