Описание к видео TOP trekking sui LAGORAI - Ex rif.Spiado-Lago Primo-Lago di Mezzo-FORCELLA FIEROLLO-CIMA DEL FRATE

Traccia gpx:

Top trekking ad anello sul gruppo dei LAGORAI. La partenza avviene dall'ex rifugio Spiado si percorre la forestale che portala bivio e si prende a sinistra per arrivare a Malga Rava di Sotto, Malga Ravetta di Sotto con i suoi caratteristici cumuli di pietre, Malga Rava di Sopra con i suoi laghi (Lago Primo e Lago di Mezzo), per arrivare a Forcella Fierollo. Dopo una meritata pausa e visita alle ex postazioni militari della Grande Guerra, si prosegue per raggiungere la suggestiva Cima del Frate, una curiosa formazione rocciosa ricorda un frate col saio e cappiccio sulle spalle, che guarda il panorama. Il paesaggio è davvero selvaggio e mozzafiato. Si prosegue per per i Laghetti "Bela Venezia" e si rientra tramite la forestale fatta all'andata. Bellissimo giro che richiede un certo allenamento, attrezzatura da trekking, scarpe da trekking e abbondanti cibo ed acqua perchè non ci sono appoggi lungo il percorso.