SALENTO 🇮🇹 LA SPIAGGIA DI LIDO MARINI E LA MAGNIFICA PUNTA MACOLONE

Описание к видео SALENTO 🇮🇹 LA SPIAGGIA DI LIDO MARINI E LA MAGNIFICA PUNTA MACOLONE

Lido Marini è una realtà marittima da sogno nel territorio di Ugento (da cui dista appena 8 km). Si adagia sul versante ionico del Salento, quello occidentale, sospesa fra Torre Pali (marina di Salve) e Torre Mozza (marina di Ugento).

In estate si assiste al boom di abitanti, più di 35mila fra turisti e locali. Il perché, anzi gli innumerevoli perché, sono presto spiegati. Innanzitutto, si tratta di uno dei centri vacanzieri più estesi del Capo di Leuca, anche se più conosciuta è la “sorella maggiore” Torre San Giovanni, a soli 9 km.

Avrà di certo un'indole più pacata rispetto alla sua parente stretta, ma forse proprio questo è un punto di forza, cioè la possibilità che offre di rilassarsi stando a due passi dalle località più movimentate e dotate di servizi di ogni genere: non solo Torre San Giovanni, ma anche Gallipoli (a 33 km) e Santa Maria di Leuca (a soli 18), soprattutto più ricche di locali notturni e discoteche.

Ma se siete una famiglia numerosa o dei giovani che non vogliono tornare a casa con le tasche troppo alleggerite, Lido Marini è l'ideale perché combina relax e convenienza economica con un paesaggio spettacolare di alto valore.

Quale miglior modo di staccare la spina dallo stress quotidiano, infatti, se non crogiolandosi al sole, comodamente distesi sui dorati granelli di sabbia o sulla bassa scogliera in altri tratti? In entrambi i casi, il panorama sarà unico: davanti ai vostri occhi si spiegherà una distesa azzurra infinita.

No, non è il cielo, ma il mare che, però, confonde la sua tinta trasparente con quella del manto celeste. Immergetevi pure in quel paradiso sterminato, approfittando dei fondali bassi di questo tratto che prende il nome di “secche di Ugento” (i reperti documentano che in passato era causa di naufragi).

Una maniera alternativa di riposare, per chi non ama il mare, è di farlo tra gli ulivi secolari e quelle piante tipiche della macchia mediterranea (corbezzolo, mirto, cappero, rosmarino) che non mancano di far da suggestiva cornice a questa graziosa località del sud Salento.

__________________________________________________
SEGUICI SU INSTAGRAM - FACEBOOK - TIKTOK
@pugliainviaggio

#puglia #salento #lidomarini #ugento #snorkeling

Комментарии

Информация по комментариям в разработке