Eduardo Risso - Intervista per la mostra Più di 100 Proiettili | ARF! X

Описание к видео Eduardo Risso - Intervista per la mostra Più di 100 Proiettili | ARF! X

Incontrare un grande Artista è sempre di grande ispirazione: dietro ogni tavola c'è un processo creativo affascinante, dietro ogni progetto una visione unica. Capire come nasce l'arte, da dove prende vita la scintilla è un qualcosa di unico. Ovviamente come possa nascere un'idea è impossibile saperlo, però possiamo quantomeno provare a seguirne l'evoluzione attraverso le parole di veri e propri giganti, che con il loro estro ci hanno trasportato in mondi fantastici, che molto spesso ci facevano meglio comprendere quello reale.

#eduardorisso #fumetti #comics #arfestival #arfx

È il caso di Eduardo Risso, maestro del chiaroscuro e del noir a fumetti, che quest'anno è protagonista di una delle grandi mostre realizzate dall'ARF! - Il Festival del Fumetto di Roma, che proprio nel 2024 taglia il traguardo delle dieci edizioni. Nella splendida cornice di Piazza Navona a Roma, abbiamo potuto incontrare il Maestro all'inaugurazione di Più di 100 Proiettili , una splendida esposizione di tavole originali dell'Artista che ha illustrato quel capolavoro di 100 Bullets, realizzato insieme al compagno di mille avventure, Brian Azzarello, con cui ha prodotto alcuni dei suoi lavori migliori.

Come dice il titolo della mostra, non c'è solo 100 Bullets, ma un'intera carriera da scoprire e guardare con ammirazione. Dal noir argentino all'ultimo, grande successo della linea Vertigo. Dai supereroi al western. Una chiacchierata che abbraccia tutte le epoche della sua vita e che siamo davvero contenti di condividere con voi.

Signore e signori, Eduardo Risso.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке