ODORE DI SOPRUSO - Tutto quello che c'è da sapere sull'impianto biogas di C.da Zimmardo Bellamagna

Описание к видео ODORE DI SOPRUSO - Tutto quello che c'è da sapere sull'impianto biogas di C.da Zimmardo Bellamagna

l’8 Agosto 2019 l’ufficio SUAP del Comune di Modica ha approvato il progetto di costruzione di un impianto per la produzione di biometano dichiarando la pubblica utilità, l’indifferibilità e l’urgenza dell’intervento.
L’impianto si estenderà per una superficie di settantamila metri quadri e sarà composto da Sette vasche di digestione da 32 metri di diametro, 2 ciminiere da 12 metri e una di riserva di 10 con una produzione standard di 499 metri cubi per ogni ora.
Un impianto all’avanguardia secondo il progetto, che verrà edificato nella splendida contrada Zimmardo Bellamagna, zona agricola di interesse archeologico e naturalistico, a poche centinaia di metri dalle aree abitate del Comune di Pozzallo.

La contrada è nota alle cronache per altri progetti speculativi, come un impianto a biomassa e un kartodromo, anch’essi autorizzati ma mai costruiti, per ricorsi legati ai vincoli.
La notizia ha generato una enorme protesta da parte dei cittadini di Pozzallo e dai residenti della zona.

In questo reportage il parere di tecnici, amministratori e residenti che aiutano a fare chiarezza sui pericoli e sulle preoccupazioni legate e a questa opera.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке