La più grande COLLEZIONE di CARTOLINE al mondo

Описание к видео La più grande COLLEZIONE di CARTOLINE al mondo

"Cartoncino rettangolare per inviare brevi notizie o saluti o comunicazioni": la definizione nel dizionario sembra provenire ormai da un mondo lontano, che non c'è più. E proprio questa è la sensazione che lascia sulla pelle visitare la collezione di cartoline di Alessio Fumagalli, la più grande al mondo.
Chi di noi non ha mai spedito, in vita sua, una cartolina agli amici, magari dalla vacanze, o alla persona amata? Forse solo i ragazzini di oggi non hanno mai provato il piacere. Questo video può essere un emozionante tuffo nel passato anche per loro.
Alessio Fumagalli, oggi 64 anni, vive a Santa Maria Hoè, paese della Brianza, dove ha raccolto quasi 1 milione e mezzo di cartoline. È ormai pronto per entrare nel Guinness dei primati. E il numero è in costante aumento. "Me ne arrivano sino a 30mila al giorno" ha spiegato. In effetti la cosa che più stupisce di questa collezione è il rapporto straordinario che Fumagalli riesce a creare con la gente. Riceve cartoline per rinfocolare la sua passione da ogni angolo del mondo, anche da persone affermate del mondo dello sport e dello spettacolo.
Tra settembre e ottobre 2022 terrà nel suo paese di origine una mostra e organizzerà un concorso riservato alle cartoline più belle.

#collezione #collezionismo #collezionista #cartoline #cartolina #guinnessworldrecord #brianza #tuffonelpassato #italia #alessiofumagalli

👉 COME CONTRIBUIRE ALLA COLLEZIONE DI ALESSIO
Chi volesse partecipare alla collezione inviando una o più cartoline può farlo scrivendo ad " Alessio Fumagalli, via Vincenzo Monti 2, 23889 Santa Maria Hoè (Lecco) " oppure ad " Alessio Fumagalli c/o casella postale 2, 23888 La Valletta Brianza (Lecco) "


Testi, interviste e montaggio: Stefano Bolotta

--------------------------------------------

Capitoli:
00:00 Intro
00:52 Le origini
03:03 Più puntuali di Amazon
05:00 Di tutto, di più
08:30 Fare parte di qualcosa di unico

Комментарии

Информация по комментариям в разработке