Come viene intesa oggi la Fede cattolica? Tavola Rotonda

Описание к видео Come viene intesa oggi la Fede cattolica? Tavola Rotonda

Una delle cause della crisi nella Chiesa è la scorretta concezione che si ha della Fede. Ne discuteremo con voi prendendo spunto anche dalla recenti notizie.
Per approfondire:
Gesù dice: conoscerete la verità e la verità vi farà liberi -…
La Fede è una virtù teologale, assieme alla Speranza e la Carità. Nelle parole del Catechismo Maggiore di san Pio X (859-860): ‘La Fede, la Speranza, e la Carità si chiamano virtù teologali, perché hanno Dio per oggetto immediato e principale, e ci sono infuse da Lui. Le virtù teologali hanno Dio per oggetto immediato, perché con la Fede noi crediamo in Dio, e crediamo tutto ciò che Egli ha rivelato; con la Speranza speriamo di possedere Dio; con la Carità amiamo Dio e in Lui amiamo noi stessi e il prossimo’.
La definizione di san Paolo (Ebr. XI 1) è: ‘La Fede è sostanza delle cose che si sperano e convinzione delle cose che non si vedono.’
Cliccare qui per varie riflessioni catechetiche sulla vera FEDE: https://cooperatores-veritatis.org/20...
e qui: https://lanuovabq.it/it/mueller-migli...
Perseverare (nella fede) in mezzo alla confusione, nel mondo e nella Chiesa. «Solo la Rivelazione salva, non le chiacchiere dei giornali mainstream», dice il prefetto emerito della Dottrina della Fede, intervistato dal direttore Riccardo Cascioli.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке