Strada Statale 42 del Tonale e della Mendola | BERGAMO - LOVERE (LAGO d'ISEO) ft

Описание к видео Strada Statale 42 del Tonale e della Mendola | BERGAMO - LOVERE (LAGO d'ISEO) ft

🔴𝐒𝐔𝐏𝐏𝐎𝐑𝐓 𝐇𝐖𝐘𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐨𝐧 𝐏𝐚𝐲𝐏𝐚𝐥: 𝒉𝒊𝒈𝒉𝒘𝒂𝒚.𝒊𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂@𝒈𝒎𝒂𝒊𝒍.𝒄𝒐𝒎
🟡 🅻🅸🅺🅴 & 🆂🆄🅱🆂🅲🆁🅸🅱🅴
🟢𝗠𝗘𝗠𝗕𝗘𝗥𝗦𝗛𝗜𝗣 & 𝗠𝗘𝗥𝗖𝗛𝗔𝗡𝗗𝗜𝗭𝗜𝗡𝗚 ➡️   / @hwyitalia  
➡️https://hwyitalia.myspreadshop.net/

𝐏𝐚𝐫𝐭𝐧𝐞𝐫𝐬𝐡𝐢𝐩𝐬 & 𝐒𝐩𝐨𝐧𝐬𝐨𝐫𝐬𝐡𝐢𝐩𝐬: 𝒉𝒊𝒈𝒉𝒘𝒂𝒚.𝒊𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂@𝒈𝒎𝒂𝒊𝒍.𝒄𝒐𝒎

🅕🅞🅛🅛🅞🅦 🅜🅔
  / hwyitalia  
link gruppo Telegram: https://t.me/communityhwyitalia
🛣️ 𝕯𝖗𝖎𝖛𝖎𝖓𝖌 (not just) 𝖎𝖓 𝕴𝖙𝖆𝖑𝖞

𝖈𝖑𝖆𝖘𝖘𝖎𝖈 𝖛𝖎𝖉𝖊𝖔 by HWYitalia
Sovraimpressione della segnaletica stradale verticale lungo tutto il percorso.

Strada Statale 42 del Tonale e della Mendola | tratto: Bergamo - Lovere
START: SS 671 - Asse Interurbano di Bergamo
END: Lovere - piazzale Guglielmo Marconi

***𝓡𝓮𝓬𝓸𝓻𝓭𝓮𝓭 : by ‪@giorgiotiraboschi‬
edited by HWYitalia

♫ TRACKLIST:
(from Epidemic Sound)
"Fort Green Sunset" - Brendon Moeller
"Philomania" - This Other Space
"Tullinge Crickets" - Beautiful Minds

La strada statale 42 del Tonale e della Mendola (SS 42), da Stezzano a Bolzano, o strada provinciale 42 del Tonale e della Mendola (SP ex SS 42), da Treviglio a Bergamo, è una strada statale e provinciale italiana di grande comunicazione del Nord Italia che collega la Pianura Padana all'Alto Adige percorrendo quattro valli alpine, la Val Cavallina, la Val Camonica, la Val di Sole e la Val di Non.

In seguito al decreto legislativo 2 settembre 1997, n° 320, dal 1º luglio 1998, la gestione del tratto in Trentino-Alto Adige è passata dall'ANAS alla provincia autonoma di Trento e alla provincia autonoma di Bolzano. Entrambe hanno lasciato la classificazione e la sigla di statale (SS) alla strada, in quanto il suddetto decreto trasferisce all'amministrazione delle province autonome solo la gestione della strada, mentre la proprietà rimane in capo allo Stato. In seguito invece al decreto legislativo n. 112 del 1998, dal 2001, la gestione del tratto Treviglio - Bergamo è passata dall'ANAS alla Regione Lombardia, che ha ulteriormente devoluto le competenze alla Provincia di Bergamo.

Tratto Bergamo a Lovere:
La strada esce dalla città di Bergamo col nome di via Borgo Palazzo. Successivamente entra nel territorio comunale di Seriate, che rappresenta uno dei principali centri dell'hinterland bergamasco, col nome di Via Nazionale, arrivando poi a lambire il territorio comunale di Pedrengo. A Seriate ha inizio, sulla destra, la SS 498 diretta a Cremona. Dopo Pedrengo viene attraversato il centro abitato di Albano Sant'Alessandro, a monte del quale si allaccia, mediante uno svincolo, la variante a scorrimento veloce nota come Asse Interurbano di Bergamo, che costituisce attualmente la tangenziale di Bergamo.

A San Paolo d'Argon s'imbocca la Val Cavallina, percorsa dal fiume Cherio, il quale rimane sulla destra rispetto alla direzione che si sta seguendo. Si attraversa poi Trescore Balneario, località termale, ultimo centro che può essere considerato di pianura, e successivamente si toccano Entratico, Luzzana, Borgo di Terzo e Vigano San Martino, piccoli paesi immersi nella rigogliosa vegetazione che avvolge le pendici dei monti. Da Casazza, centro principale della valle, s'inizia a costeggiare il Lago di Endine, percorrendone la sponda occidentale, di cui Spinone al Lago e Endine Gaiano sono i centri principali (l'altra sponda è anch'essa percorsa da una strada).

Endine è situato sullo spartiacque che segna il termine della Val Cavallina. Da questo "valico" posto a 400 metri sul livello del mare, si inizia la discesa verso il Lago d'Iseo e quindi verso Lovere. Il tratto che dal centro storico di Bergamo conduce all'imbocco della Val Cavallina è caratterizzato da insediamenti civili e industriali che si legano l'uno con l'altro senza soluzione di continuità sino a Trescore Balneario, e quindi si tratta di un tronco prevalentemente urbano. Il successivo tratto di strada che percorre la valle è invece un po' più scorrevole, sebbene vi siano attraversamenti di paesi come Entratico, Casazza o Spinone al Lago, tratti urbanizzati come a Endine Gaiano e in generale, ad eccezione del tratto veloce Albano-Trescore, o del tronco con caratteristiche di superstrada Pianico-Lovere, il limite di velocità si mantiene sui 50 km/h.

Fonte: Wikipedia

Комментарии

Информация по комментариям в разработке