Vantaggi di vivere in Francia: welfare e aiuti

Описание к видео Vantaggi di vivere in Francia: welfare e aiuti

Quando si comincia a pensare a un trasferimento all'estero, si oscilla spesso tra due estremi, influenzati anche da quanto si legge sui social.

Il primo è l'estremo "rosa".

All'estero (poco importa il paese) è tutto migliore, più facile, più bello e tutti i problemi si risolvono da soli. In Francia, in particolare, troverai lavoro in un giorno, te la caverai anche senza parlare francese, e se proprio non trovi un impiego ti arriveranno sussidi e aiuti statali a pioggia.

Il secondo è l'estremo "nero".

Rimani dove sei che è meglio, in Francia non c'è lavoro per stranieri, senza parlare il francese perfettamente non potrai concludere nulla, è IMPOSSIBILE trovare un alloggio, la vita è carissima.

Vorrei fare qualche video in cui mi focalizzo sui vantaggi del vivere in Francia. L'idea non è certo proporre verità assolute o posizionarmi sull'estremo "rosa".

Vorrei piuttosto incoraggiare chi è spaventato da un eventuale trasferimento mostrando esempi concreti e aspetti piacevoli della vita in Francia.

Continuo questa serie di video con un vantaggio che trovo importante, anche se parlarne genera spesso polemiche e discussioni tra gli expat italiani in Francia: il sistema di welfare francese.

TI INTERESSA CIO’ CHE DICO E PROGETTI DI ANDARE A VIVERE IN FRANCIA O CI VIVI GIA'? ECCO I PROSSIMI PASSI:

✅ 1. ISCRIVITI al mio canale Youtube, nuovi consigli ogni Mercoledì!
https://bit.ly/3xnxpcc

📖 2. SCARICA la mia Guida Gratuita, 52 cose da sapere per andare a vivere in Francia: https://bit.ly/3cCTpYz

✈ 4. PROGETTIAMO IL TUO TRASFERIMENTO IN FRANCIA! Vuoi andare a vivere in Francia ma non sai da che parte iniziare? Hai dei dubbi pratici, burocratici, lavorativi?
Prenota una consulenza privata con me: https://bit.ly/3xnHN3q

Комментарии

Информация по комментариям в разработке