Espresso VERSILIA | FS Treni Turistici Italiani | INTERNI e VIAGGIO A BORDO 1a Classe

Описание к видео Espresso VERSILIA | FS Treni Turistici Italiani | INTERNI e VIAGGIO A BORDO 1a Classe

Tour degli interni e viaggio a bordo nella 1a classe dell' Espresso Versilia di FS Treni Turistici Italiani.
La composizione è la seguente:
-E402B (172 e 180) in Doppia Trazione Simmetrica;
-Bagagliaio UIC-X;
-UIC-Z di 1a classe;
-Carrozza ristorante Tipo Self Service (trasformata in ristorante);
-3x UIC-Z di 2a classe a scomparti;
-UIC-Z BHR di 2a classe a salone con posto e bagno per carrozzine e PMR;

Quest'ultima carrozza in particolare, è già stata portata sul canale precedentemente, quando era rimasta l'ultima (insieme ad altre 3 esemplari) carrozza serie UIC-Z completamente originale ad essere in servizio regolare in Italia, peraltro su un treno molto particolare: l'InterCity percorrente la ferrovia "Jonica", composto da sole 3 vetture, trainato da una D445!    • INTERNI ORIGINALI Carrozza UIC-Z1 BH ...  
Rivederla ora è stata decisamente una sorpresa, dato che si dava per scontata che venisse demolita una volta dismessi gli IC Jonici con materiale ordinario. Sorpresa, decisamente piacevole, anche confrontando lo stato in cui si presenta ora rispetto a quello di meno di 1 anno fa, ai sui ultimi giorni di esercizio, pur essendo gli interni con lo stesso layout e stile di quando è stata costruita!

Il treno collega Milano Centrale e Livorno Centrale, come diversi InterCity ma facendo fermata presso le principali località turistiche della Riviera di Levante, delle 5 Terre e della Versilia (da cui il treno prende il nome).
Durante il viaggio, dal confort eccezionale dovuto sia alle vetture stesse che alla ristrutturazione degli interni da parte di TTI (mantenendo però il layout originale a scompartimenti, a differenza del revamping IC901 e IC270 per gli InterCity), saremo resi partecipi delle principali peculiarità e attrazioni delle varie località presso le quali effettueremo fermata grazie agli annunci a bordo treno, sia in italiano che in inglese, fatti a voce e non da un monotono automatico.
Inoltre, viaggiando in 1a classe, abbiamo incluso nel biglietto il pranzo completo nella carrozza ristorante, che però non ho filmato :c

Il confort e la silenziosità di marcia è apprezzabile da quanto bisogna alzare il volume del video nella sua ultima parte durante le riprese dallo scompartimento. Inoltre, è come sempre piacevole, osservare la testa del treno durante le curve strette ma veloci caratterizzanti il tratto La Spezia - Massa Carrara.

Buona visione!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке