Immagina un attimo: hai addosso la stanchezza di una lunga giornata di lavoro, tutto quello che vuoi fare è buttarti sul letto e fare un giretto nel mondo dei sogni. Invece niente da fare! Ti giri e ti rigiri, cerchi di trovare la posizione giusta, la tua mente vaga tra mille pensieri e anche se la tua stanchezza è enorme, il sonno non vuol proprio saperne di arrivare! Ma perché? Il motivo è molto semplice: un sacco di cattive abitudini che devi eliminare!
Dormire significa recuperare energie, rinforzare il sistema immunitario, combattere la depressione e diminuire il rischio di ictus e disturbi cardiaci. La mancanza di sonno invece ti darà sonnolenza durante il giorno, ti impedirà di concentrarti e causerà irritazione, stress e innalzamento della pressione sanguigna! Se la tua insonnia si protrae a lungo, diventerà una vera e propria malattia, fisica e psichica!! Cerca allora di evitare le cose che ti diremo in questo video prima di andare a letto e vedrai che la tua vita cambierà in meglio!
SEGNALIBRI:
Bere Acqua 0:36
Sveglie digitali 1:06
Mangiare troppo prima di dormire 1:34
Attività fisica 2:30
Dispositivi elettronici 3:00
Sonnellini pomeridiani 3:40
Materassi scomodi 4:13
Sonniferi 4:45
Leggere libri 5:19
Dormire a orari irregolari 5:59
Dormire nella posizione sbagliata 6:35
Pensare troppo al lavoro 7:08
Avere freddo 7:39
Bere caffè 8:12
#insonnia #disturbidelsonno #illatopositivo
SOMMARIO:
Bisogna sempre tenere l'organismo ben idratato, ma devi smettere di farlo un'oretta prima di andare a letto. Altrimenti, ti aspetteranno almeno un paio di viaggi andata e ritorno verso il bagno.
Evita le sveglie con display che fanno luce come se fosse giorno. Per svegliarti, la sveglia deve suonare, non deve risplendere.
D'altro canto, è una pessima idea mangiare appena prima di andare a dormire, anche solo uno spuntino leggero. L'organismo lavorerà per digerire qualsiasi cosa tu mangi.
Ogni attività fisica compiuta a tarda sera non farà affatto bene al tuo sonno. Non fare più attività fisica 4 ore prima di andare a letto.
Fare un pisolino è normalissimo, e spesso fa anche bene. Ma se diventano un'abitudine e soprattutto se dormi più di mezzora durante il giorno, di notte il ciclo del sonno sarà sfalsato.
Scegli bene il materasso, scegli la qualità, si tratta di un investimento per il futuro e per il benessere.
Migliaia di persone tengono a bada stress e insonnia imbottendosi di pillole per dormire. Ci sono però moltissimi motivi che rendono questa scelta una pessima idea.
Se il libro che leggi ti avvince, sarà quasi impossibile posarlo sul comodino. Spesso ti ritroverai a leggerlo tutto d'un fiato, a discapito del tuo sano riposo notturno.
Quando si tratta di sonno, è di vitale importanza attenersi ad orari abituali e regolari. Ricorda che, non stai semplicemente andando a dormire, è importante anche come ci si sveglia il giorno dopo.
Secondo gli esperti è sbagliato dormire a pancia in giù, perché in questo modo si caricano troppo il collo e la schiena, limitando di molto la qualità del sonno e pagando dazio per tutta la giornata successiva!
Moltissime persone sono costrette a preoccuparsi sempre di questioni lavorative, cose da fare, conti da pagare; anche quando ci si mette a letto. Purtroppo, questi pensieri provocano ansia, la nemica giurata del sonno notturno.
Se i tuoi piedi sono particolarmente freddi di notte, ricorda di indossare dei calzini pesanti prima di dormire.
MAI bere caffè dopo le 7 di sera. Capisco, ti sembrerà piuttosto ovvio, ma capita spesso di bere un espressino di sera dicendosi magari “va bene dai, cosa vuoi che sia”... Purtroppo, sonno e caffè non vanno mai tanto d'accordo.
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/
Materiali usato (foto, filmati e altro):
https://www.depositphotos.com
https://www.shutterstock.com
https://www.eastnews.ru
Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY
Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol
Информация по комментариям в разработке