Strumenti diagnostici e trattamento dei DSA: le principali novità a livello clinico

Описание к видео Strumenti diagnostici e trattamento dei DSA: le principali novità a livello clinico

Webinar con Fabio Celi

Nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento negli ultimi anni sono stati introdotti importanti cambiamenti dal punto di vista clinico, scientifico e normativo. I professionisti clinici, oltre che aggiornati, devono essere preparati a effettuare la diagnosi e il trattamento dei DSA dall’età scolare fino all’adolescenza, per poter mettere in pratica interventi particolarmente accurati volti a migliorare la qualità della vita del paziente.

Nel corso del webinar affronteremo alcune novità in merito all’inquadramento diagnostico, agli strumenti di valutazione e ai principali interventi relativi a dislessia, disgrafia, disortografia, difficoltà di comprensione del testo scritto, discalculia, difficoltà nel metodo di studio.

Ne parliamo con Fabio Celi, Psicologo psicoterapeuta, specialista in Psicoterapia cognitivo-comportamentale, docente di Psicologia clinica presso l’Università di Pisa, nelle scuole di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale ASCCO di Parma e IPSICO di Firenze e nei master Disturbi e psicopatologie dello sviluppo e Psicopatologia dell’apprendimento presso l’Università di Padova. Già primario psicologo dell’ASL di Massa e Carrara, ha pubblicato oltre cento lavori, tra libri e articoli, sui temi della psicopatologia dello sviluppo, della psicoterapia cognitivo-comportamentale in età evolutiva, dei metodi di intervento psicoeducativo nella disabilità intellettiva, nei disturbi di apprendimento, di comportamento e della sfera emozionale.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке