12 Curiosità sul Film Bohemian Rhapsody che vi Spingeranno a Rivederlo

Описание к видео 12 Curiosità sul Film Bohemian Rhapsody che vi Spingeranno a Rivederlo

Il film Bohemian Rhapsody è uscito da noi lo scorso 29 novembre e parla di uno dei gruppi rock più famosi di sempre. Ci sono comunque dei momenti in cui il film si prende qualche libertà rispetto alla storia vera.
Ad esempio, verso la fine del film, poco prima della leggendaria performance al Live Aid, Freddie (magnificamente impersonato da Rami Malek) annuncia ai suoi compagni di essere malato di AIDS. La scena rende davvero emozionante e commovente il finale del film. Le cose, però, in realtà andarono molto diversamente. Ecco un video per tutti quelli che vogliono saperne di più sulla produzione del film e sulla vera storia di Freddie Mercury.

SEGNALIBRI:
Per il film è stata costruita una copia esatta dello stadio di Wembley 1:06
I bicchieri di Pepsi che si vedono sul piano non sono lì per pubblicità 1:44
I Queen non hanno mai avuto esitazioni per suonare al Live Aid 2:31
Alcune delle canzoni nel film sono cantate in realtà da Marc Martel 3:04
Mike Myers era già apparso in un altro film mentre ascoltava “Bohemian Rhapsody” 3:47
I Queen non hanno mai sciolto il contratto con la EMI 4:26
Bohemian Rhapsody ha avuto parecchie traversie produttive 4:51
Freddie entrò nella band grazie a Tim Staffell 5:18
“We Will Rock You” venne scritta molto tempo prima 6:10
Freddie Mercury non fu l'unico a tentare la carriera solista 6:44
Freddie Mercury scoprì di essere malato solo nel 1987 7:36
La colonna sonora ufficiale include canzoni finora inedite 8:30

#freddiemercury #queen #bohemianrhapsody
Anteprime fotografiche:
Bohemian Rhapsody (2018), Rami Malek: Di Twentieth Century Fox Film Corporation, https://www.foxmovies.com/movies/bohe...
Freddie Mercury: 1946 - 1991 - Lover of Life, Singer of Songs: Tratto da officialqueenmusic/Instagram,   / bnmvixkj3cy  

Animazioni create da Il Lato Positivo

Musica: Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

SOMMARIO:
- Il regista del LiveAid tra l'altro era presente durante le riprese del film ed è rimasto piacevolmente colpito da quanto fosse precisa la ricostruzione.
- Quando il film è uscito negli Stati Uniti, alcune persone hanno denunciato un possibile uso della pubblicità occulta, evidenziato da bicchieri targati Pepsi, durante la scena del Live Aid. Le accuse però sono del tutto infondate.
- Ma in realtà le cose sono andate in modo molto meno epico. La pausa che si presero i Queen non durò più di un anno. Infatti, nel febbraio 1984, uscì il loro album intitolato The Works.
- Alcuni anni fa, Marc spedì alcune sue cover dei Queen al chitarrista Brian May e al batterista Roger Taylor. Entrambi rimasero di sasso per quanto la voce di Marc somigliasse a quella di Freddie.
- L'attore famoso per molti ruoli, su tutti Austin Powers, aveva già ascoltato e cantato “Bohemian Rhapsody” in una scena del film Fusi di Testa!
- Ci sono stati disaccordi tra i Queen e la EMI ai tempi del disco Night at the Opera. I dissidi evidentemente si risolsero, perché la band continuò a pubblicare molti altri lavori con questa etichetta.
- Il film originariamente è stato diretto dal regista Bryan Singer, che lo ha concepito e ne ha girato gran parte, sin dall'inizio. La 20th Century Fox però lo ha licenziato.
- Nel film, vediamo che Freddie incontra Roger e Brian dopo un concerto, quando il loro frontman originale, Tim Staffell, decide di lasciare il gruppo. Ma non è così che è andata in realtà.
- In realtà, “We Will Rock You” era contenuta già nell'album News of the World, uscito nel 1977 — quindi diversi anni prima di quel concerto.
- In realtà, praticamente tutti e quattro i Queen hanno tentato la via degli album solisti!
- Nella colonna sonora ufficiale del film non ci sono solo i brani più famosi, che tutti sappiamo a memoria, ma anche 11 pezzi rimasti finora inediti!

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Комментарии

Информация по комментариям в разработке