Il governo Meloni sfida i giudici sull'Albania e i medici sulla Gpa: denunciate! È giusto?

Описание к видео Il governo Meloni sfida i giudici sull'Albania e i medici sulla Gpa: denunciate! È giusto?

Dopo lo scontro sull'Albania con i magistrati, il governo Meloni approva in consiglio dei ministri il decreto che fissa gli Stati in cui poter effettuare i rimpatri e ne riduce il numero, da 22 a 19. Ma Nordio, ministro della Giustizia, attacca: “I giudici italiani non hanno capito la sentenza dell'Ue". Il braccio di ferro con le toghe continua?

Intanto continuano le polemiche dopo l'approvazione della gestazione per altri come reato universale. La ministra della Famiglia Roccella attacca: "Anche i medici devono segnalare sospette maternità surrogate". Come risponderanno i pediatri a questo imposizione?

Infine i due anni dall'insediamento del governo Meloni. Da Salvini a processo alla una manovra economica di sacrifici, passando per il caos sui migranti: l'esecutivo è promosso o bocciato?

Ne parliamo con l'ex ministra della Salute Beatrice Lorenzin, Massimiliano Salini, vicepresidente del Ppe a Bruxelles e il giudice Alfonso Sabella. Da Genova: Matteo Macor. La copertina è firmata da Vittorio Lingiardi, psichiatra e scrittore, sta per arrivare in libreria il suo "Corpo, umano" (Einaudi). Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Francesco Bei e Karima Moual. La copertina finale è firmata da Natalia Aspesi e dedicata alla gestazione per altri.

Metropolis è la striscia di politica e attualità live tutti i giorni dalle 18.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке