Come tirare un cavo d'acciaio in una recinzione con tenditori e morsetti

Описание к видео Come tirare un cavo d'acciaio in una recinzione con tenditori e morsetti

Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php

Ciao a tutti Sono Marco di Fenceshop e oggi ho in mano un telaio per mostrare come si può tirare ad esempio un cavo d'acciaio in una recinzione. Vediamo insieme quali sono gli articoli che servono perché il cavo venga tirato.

Il lavoro verrà svolto con due elementi. Per ciò che riguarda i tenditori in commercio ne esistono di vari tipi noi ne teniamo di tre diametri differenti (6, 8 è 10 mm) mentre per i morsetti anche qui due misure (5 e 6 mm). Entrambi gli articoli sono zincati.

Quali possono essere gli utilizzi di un articolo del genere? Un sistema di tensione del genere serve perché si sta cercando una certa robustezza. Quindi la recinzione in oggetto può essere una recinzione sportiva. Ad esempio nei campi da calcetto dove sono molto sollecitate o perché no, anche recinzione a livello residenziale dove magari c'è bisogno di una certa robustezza e sono presenti cani che scappano.

Andiamo un pochino più nel vivo su come si può tirare un cavo. Il concetto è uguale al tirantini tradizionali. In sostanza andremo a posizionare il tenditore nel punto dove vogliamo. Successivamente andremo a posizionare la prima estremità del cavo ed entriamo dentro l'occhiello. Usciamo col cavo d'acciaio e andiamo a mettere il doppio morsetto. La stessa cosa faremo dall'altra estremità. Dopo possiamo iniziare a tirare.
Ricordatevi di tirare prima a mano il cavo fin dove riuscite per evitare che vi troviate nella situazione di non riuscire a metterlo in trazione perché avete troppa eccedenza di cavo.

Altra cosa, ricordatevi anche di registrare prima il tirante alla massima estensione. Sembra scontato dirlo ma in realtà viene facile dimenticarsi…
Una volta che vi siete accertati di questi due accorgimenti, tenete fermi gli occhielli esterni con le mani e con i pollici cercate di girare il corpo centrale del tirante. Vedrete che pian piano, il cavo inizierà a tendersi.
Questo tenditore con questi morsetti, permette un giorno di poter recuperare il materiale, perché se volete, potrete svitare con una semplice chiave i morsetti, sfilare il cavo e recuperare tutte le parti.

Un altro aspetto molto importante è quello di mettere su ogni cavo tirato, almeno 2 morsetti! Se ne mette su 1, per quanto voi lo chiudete, tenderà sempre a scivolare. Immaginate anche quando arrivano delle pallonate sulla recinzione o quando la recinzione ha sollecitazione molto forti… le vibrazioni tendono a far scivolare i morsetti ed è per questo che sconsigliamo vivamente di posizionarne solo 1. Per fare un’ottimo lavoro, sarebbe bene anche metterne 3.

Non mi rimane che salutarvi ricordarvi di iscrivervi al canale se non l'avete ancora fatto! Ricordarvi di commentare se avete dubbi o consigli!

#Fenceshop #Recinzione #PosaCavi
----------------------------------------------------------------------------------------------
*Iscriviti al nostro canale qui:
   / reteplastic  

*Prodotto trattato:
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

*Siamo anche su Facebook:
  / reteplastic.recinzioni  

*Guarda le nostre foto su Instagram:
  / reteplastic_recinzioni  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке