Model Y Standard è focalizzata su ciò che conta di più per il conducente: grande autonomia, versatilità e caratteristiche che garantiscono comodità e intrattenimento per tutti i giorni. Model Y Standard mantiene il DNA di Tesla, con un software impareggiabile, un'efficienza ai vertici e una sicurezza di altissimo livello, pur essendo la Model Y più conveniente di sempre.
Come per tutti i veicoli Tesla, l'ultima arrivata nella gamma Model Y è dotata di serie di un'ampia suite di funzioni, tra cui l'accesso remoto tramite app mobile, il Pianificatore Viaggio con l'indicazione della disponibilità dei Supercharger in tempo reale e una varietà di opzioni di gioco e intrattenimento. Sono inclusi la chiave sul telefono, il controllo remoto del climatizzatore, la modalità Sentinella, la modalità Cane e tutte le funzioni distintive di Tesla.
Model Y Standard offre la medesima esperienza software di livello superiore di tutte le altre Model Y. Gli aggiornamenti via Internet migliorano continuamente il veicolo, introducendo nuove funzioni e potenziando quelle esistenti senza costi aggiuntivi. Inoltre, la vettura viene fornita di serie con Autopilot e la predisposizione hardware per la Guida autonoma al massimo potenziale (Supervisionata), che sarà abilitata a distanza sui veicoli interessati una volta approvata dalle autorità normative locali.
Il nuovo design inconfondibile, che include paraurti anteriori e posteriori specifici, dona a Model Y Standard un'identità unica all'interno della gamma. Queste scelte di design, in perfetto stile Tesla, sono state decise per migliorare l'efficienza e l'esperienza di guida complessiva.
L'abitacolo offre un ambiente confortevole per tutti e cinque i passeggeri. Ottimizzando al massimo la praticità, Model Y Standard è dotata di nuovi sedili in morbido tessuto resistente, progettati per garantire prestazioni ottimali in tutti gli scenari e le condizioni meteorologiche. Ispirato alle prime Model S e a Cybertruck, l'ampio vano portaoggetti tra i sedili anteriori offre spazio per gli effetti personali quotidiani, tenendoli a portata di mano per la massima praticità e comodità.
Inoltre, ove necessario, Model Y Standard offre fino a 835 litri di spazio di carico con cinque passeggeri e 2.118 litri con i sedili della seconda fila abbattuti, sufficienti per trasportare biciclette, attrezzature da campeggio o altri oggetti di grandi dimensioni.
Un altro aspetto importante del design di Model Y Standard è stato ispirato dall'attenzione ai costi totali di gestione.
I veicoli Tesla sono noti per la loro eccellenza in termini di efficienza energetica e Model Y Standard non fa eccezione: è la Model Y più efficiente di sempre. Con un consumo di 13,1 kWh/100 km e un'autonomia di 534 km WLTP, i proprietari possono percorrere più chilometri per ogni euro speso in ricarica.
In virtù del minor numero di componenti rispetto alle auto a benzina, i veicoli Tesla richiedono pochissima manutenzione: non sono necessari cambi dell'olio o una manutenzione annuale. Inoltre, i nuovi cerchi Aperture da 18" massimizzano l'efficienza e aiutano a ridurre i costi di manutenzione nel momento in cui si rende necessaria la sostituzione degli pneumatici.
Grazie all'esperienza acquisita nella produzione dopo aver costruito oltre 7 milioni di veicoli elettrici a livello globale e alla capacità installata nelle sue Gigafactory leader del settore, Tesla beneficia di economie di scala e offre Model Y Standard come pacchetto altamente competitivo sul mercato. Realizzata in base alle esigenze dei conducenti, essa mantiene le qualità che hanno reso Model Y un bestseller globale, ora disponibile a un prezzo più accessibile.
Timeline:
0:00 Intro
0:34 Luci anteriori
1:10 Ruote
1:26 Tetto
2:03 Finestrini
2:19 Interno anteriore
4:47 Il frunk
6:00 Interno posteriore
6:59 Bagagliaio
7:39 Telecamera anteriore
9:10 Considerazioni finali
9:40 Specifiche italiane
Информация по комментариям в разработке