Fame nervosa, ansia e timore: lo yoga facile ti aiuta | Sara Bigatti

Описание к видео Fame nervosa, ansia e timore: lo yoga facile ti aiuta | Sara Bigatti

Quando l'asticella dello stress si alza (troppo lavoro, poco sonno, relazioni impegnative, preoccupazioni in famiglia) capita spesso di buttarsi sul cibo per placare l'ansia e il timore per il futuro. Nel momento in cui si va in dispensa e si mangia il biscottino, il cioccolatino, il cracker sembra di stare subito meglio, ma la sensazione di stabilità e serenità dura ben poco.
Nonostante le evidenze scientifiche sulla connessione corpo-mente, noi occidentali facciamo ancora fatica a capire che emozioni, pensieri e disturbi fisici sono intimamente collegati.
La cultura orientale, invece, in particolare la tradizione yogica, ci restituisce da millenni una visione unitaria dell'individuo. Per spiegare il funzionamento di corpo e mente gli yogi, i praticanti di yoga, parlano di prana, nadi e chakra. Sono parole che sentiamo frequentemente anche in Occidente, relegandole in una dimensione astratta e magica anziché interpretarle come chiavi di conoscenza e cura di noi stessi, eppure oggi sono le ricerche scientifiche più all'avanguardia a confermare i benefici dello yoga.
In questo webinar Sara Bigatti - insegnante di yoga, autrice e ideatrice del progetto "La Scimmia Yoga" - ci spiegherà perché fame nervosa, ansia e timore sono collegare al primo chakra e ci insegnerà posizioni e mudra per ritrovare l'equilibrio fisico, psichico ed emotivo.

Yoga per guarire — Libro
Ritrova il benessere di corpo, mente e spirito
https://www.macrolibrarsi.it/libri/__...

Cosa imparerai seguendo questo webinar
• Ecco perché praticare yoga è sempre un'ottima idea ed è per tutti (anche se non lo hai mai fatto; se credi di non essere in grado; se pensi che non sia adatto alla tua età)
• Il mudra più efficace per calmare la fame nervosa
• Semplici esercizi al muro per placare l'ansia
• Difficoltà di digestione: come risolvere con le posizioni che stimolano il terzo chakra

Комментарии

Информация по комментариям в разработке