Le Muse del Mediterraneo - ECO DI MUSE - dal nuovo disco

Описание к видео Le Muse del Mediterraneo - ECO DI MUSE - dal nuovo disco

Le Muse del Mediterraneo
Ottavo anno con voi.

porta la nostra TV e i nostri video sempre con te: scarica la nuova app CALABRIA SONA per Ios (https://apps.apple.com/it/app/calabri...) e android https://play.google.com/store/apps/de...

Le donne lasciano la loro impronta…sempre.
elegante e leggera, decisa, unica e riconoscibile…
è un’impronta rosa!

Nessun’altra impronta deve violarle…

ImprontaRosa: quando arte, amore e gioia di vivere s’incontrano…


le Muse del Mediterraneo hanno lanciando il progetto #ImprontaRosa, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul dilagare dei casi di violenza sulle donne, questo disco nasce a chiusura di un percorso che ha portato su tutte le piazze delle Calabria e non solo un tour unico nel suo genere.

Nella tradizione folk, che deriva dagli albori della Magna Grecia, siamo abituati a riconoscere alle donne un ruolo marginale… ma questo può cambiare. Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo, promuovono sì, ormai da anni, l’autentica tradizione musicale del Sud Italia, ma ispirandosi a questa piccola, grande innovazione: la donna canta, suona, balla e gioca un ruolo artistico centrale, quello che la millenaria cultura mediterranea non sempre le ha riconosciuto.

Da questa profonda convinzione, nel 2011 è nata una formazione “insolita” per un gruppo di musica etnica capeggiata da Antonio Grosso, Emy Vaccari e Francesca Napoli e oggi formata da musiciste, cantanti e ballerine, tutte impegnate in differenti ruoli nel coro e nel ballo.

Parallelamente alla loro musica, che si concentra sullo studio delle influenze e delle contaminazioni nella pizzica salentina e nella tarantella Calabrese, il messaggio delle Muse si è già saggiato in iniziative notevoli come il tour dedicato alla LILT, ovvero alla lotta per la prevenzione del cancro al seno e, tra il 2017 e 2018, con una nuova iniziativa #ImprontaRosa: per dire basta al dilagare della violenza sulle donne.

L’unione fa la forza ed ecco perché a lanciare questo messaggio di sensibilizzazione e speranza le Muse hanno coinvolto altre artiste del Sud! una contaminazione di generi e di diverse forme artistiche, tutte su un unico palcoscenico ed oggi in un disco!
Le ospiti di #improntarosa

#calabriasona #improntarosa #lemusedelmediteraneo
VALENTINA BALISTRERI(Sicilia)

MARIA ANNA NOLE’ (Basilicata)

MARIA SERENA DE MASI (Puglia)

MELISSA SALINI E I VIVO FOLK (ABRUZZO)

acquista l'album ImprontaRosa su https://goo.gl/iD5ccJ o su tutti gli store digitali

ordina il disco su: https://amzn.to/2JS0Z4Y

www.lemusedelmediterraneo.com Calabria Sona promuove valorizza e produce tutta la musica MADE IN CALABRIA, progetti, artisti, festival e attività che identificano un territorio ma che parlano al futuro.


Iscriviti al nostro canale YouTube http://bit.ly/calabriasonaYTsub

Комментарии

Информация по комментариям в разработке