Come capire se ti tradisce [tramite come usa il cellulare]

Описание к видео Come capire se ti tradisce [tramite come usa il cellulare]

Come capire se ti tradisce. In particolare, come capirlo attraverso l'utilizzo che il partner fa del cellulare.

02:27 - Si trova il partner spesso connessso\a anche in momenti non utili alla chat.
03:15 - Uso sfrenato del cellulare che distrae
03:46 - Controllo quasi ossessivo delle notifiche e messaggi
04:35 - Portarsi il cellulare ovunque
05:01 - Come il cellulare viene riposto: il monitor verso l'alto o verso il basso?
05:41 - Ritagliarsi del tempo per poter stare al cellulare

Ad esempio si è continuamente connessi, e si trova il partner online in su WhatsApp, su Facebook, Instagram eccetera in tantissimi momenti della giornata, anche momenti che non sono solitamente considerati come utili per la chat.
Ogni coppia ha ad esempio i suoi tempi, cioè ad esempio il tempo del buongiorno o il tempo del pranzo, in cui magari ci si sente regolarmente eccetera che sono in qualche modo cadenzati. Non sono magari organizzati in una maniera rigida però ogni coppia sa più o meno quando ci si sente durante il giorno.
Trovare continuamente costantemente il partner online su queste piattaforme in orari non comuni, in orari diversi insomma da quelli che la coppia si è data, è sicuramente il primo indicatore.

Il secondo è un utilizzo sfrenato del cellulare, ossia un incremento del tempo che viene passato al cellulare: magari mentre si guarda un film sul divano alla sera il partner continua a dare un occhio al cellulare, continua a essere connesso su tutti questi questi social e queste chat come se fosse distratto dall'attività che si sta svolgendo, come se fosse distante, fosse perso appunto, come se non fosse completamente lì.

Il terzo elemento è un controllo spasmodico, quasi ossessivo, delle notifiche piuttosto che di tutti i vari messaggini che arrivano.
Quindi quello che si nota è un controllo maggiore rispetto al passato di tutte le notifiche, di tutti i messaggi e di tutte le cose che arrivano sul cellulare, e spesso queste sono vissute con un certo livello di ansia.
Ossia c'è un controllo immediato delle notifiche, e successivamente poi magari c'è un sogghigno, c'è un sorriso, c'è un un rispondere immediatamente...
Si vede che c'è una condizione quasi di attesa che la persona instaura nei confronti del cellulare e che fanno capire l'apprensione, l'ansia con la quale vive la ricezione di ogni notifica.

Il quarto elemento è sicuramente quello di portarsi il cellulare ovunque.
Ad esempio se prima magari tornando a casa lo appoggiavo sul tavolo della cucina, lo lasciavo lì e ogni tanto lo andavo a controllare adesso me lo tengo sempre in tasca, lo tengo sempre attaccato a me, lo tengo sempre sotto controllo in modo tale che questo non sia accessibile a nessun altro.

Il quinto elemento è legato a come il cellulare viene riposto. Ad esempio viene riposto con il monitor verso l'alto o viene riposto con il monitor verso il basso? Perché questo fa una differenza sostanziale, vuol dire che in qualche modo non voglio far sapere o non voglio far leggere in alcun modo le notifiche che ricevo.
Non sto parlando di riporre per sbaglio casualmente ogni tanto il cellulare con il monitor verso il basso, sto parlando di controllare con una attenzione ossessiva, quasi, che il cellulare sia rivolto col monitor verso il basso in modo tale da celare qualsiasi tipo di notifica.

Il sesto punto è legato a come il partner cerca di ritagliare del tempo per poter stare al cellulare. Esempio: prendo il cellulare quando vado in bagno e anziché metterci 5 minuti come ci mettevo prima, come ci ho sempre messo nel corso di tutta la relazione, ora ne impiego 10, ne impiego 15, e quindi si presume appunto un utilizzo del cellulare, anche in questo caso diverso, maggiore.

Come dicevo questa lista non è sicuramente esaustiva e il cellulare non è l'unico strumento per riuscire a comprendere se c'è un tradimento in atto da parte del partner.
Però siccome la vita è fatta di piccole cose di piccole abitudini il cambio di queste piccole abitudini, e in particolare l'attenzione al cambio di queste piccole abitudini, soprattutto quando c'è il sentimento che qualcosa non vada, che qualcosa non è come noi vorremmo, è sicuramente il primo punto a cui prestare attenzione.

#ComeCapireSeTiTradisce #IndiziDiTradimento #tradimento #UsoDelCellulare #SegnaliDiTradimento #relazioni #ComportamentoSospetto #fiducia #Infedeltà #relazionidicoppia #coppia #fedeltà

Per info:
Dr. Matteo Radavelli - Psicoterapeuta e Psicologo Como
via Dante Alighieri 95, 22100 Como CO
+393479177302
https://matteoradavelli.it/sede/como/
https://www.google.com/search?q=Psico...

https://matteoradavelli.it/psicologia...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке