La Centrale Operativa della Polizia Locale di Milano

Описание к видео La Centrale Operativa della Polizia Locale di Milano

In occasione di "Bimbi in Ufficio", alcuni figli di dipendenti del Comune hanno visitato la Centrale Operativa della Polizia Locale

E’ stata mercoledì 10 luglio la giornata in cui il Comune, e alcune sue aziende partecipate (ATM, A2a, Sea, Milanosport e Milano Ristorazione), hanno aperto le proprie porte ai figli dei dipendenti. Una giornata interamente dedicata ai bambini dai 3 ai 14 anni in condivisione con i genitori.
“Insieme alla Settimana del Lavoro agile, Bimbi in ufficio è una bellissima iniziativa che accorcia le distanze fra vita lavorativa e familiare, creando la giusta armonia fra le due sfere. Abbiamo in mente altri progetti di intervento volti al benessere lavorativo. Il Comune di Milano è un’azienda che cresce giorno dopo giorno. E si sa, le aziende di successo investono in felicità” ha dichiarato Cristina Tajani, Assessore Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane.
Per i bambini (8-10 anni) gli agenti della Polizia locale hanno aperto le porte della Sala operativa di piazza Beccaria illustrando come si gestisce la viabilità in una grande metropoli. Presso la scuola di formazione del corpo, grazie a un simulatore 3D, i piccoli milanesi sono stati educati a vivere le proprie avventure in bicicletta nel rispetto del codice della strada e in totale sicurezza per sé e per gli altri.
I bambini coinvolti nella giornata voluta dall’amministrazione comunale ha coinvolto complessivamente 300 bambini. “E’ stata una giornata davvero speciale—ha dichiarato il Sindaco Sala al quotidiano ‘Il Giorno’ - una cinquantina di bambini, figlie e figli di alcuni dei nostri dipendenti, sono venuti a conoscere il luogo dove lavorano i loro genitori”.
Alcuni di lora hanno potuto visitare lo Stadio di San Siro, i deposoiti di Atm e la Casa dell’Energia di A2A.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке