10 cose che non sapevi sugli assistenti di volo

Описание к видео 10 cose che non sapevi sugli assistenti di volo

Scopri come ottenere il massimo dal tuo volo. Forse adori viaggiare in aereo, o forse solo all’idea entri nel panico, ma di una cosa siamo certi: ti stiamo sicuramente per dire qualcosa che non sai. È giunto il momento di chiedere direttamente a chi ne sa più di noi: ecco i segreti e i consigli degli assistenti di volo, per viaggiare in modo più confortevole e più sicuro.
Molti di noi si considerano esperti di ogni sorta di viaggio, che sia in aereo o in nave, come se fosse uguale a farsi una passeggiata. Eppure, per quanta esperienza tu possa avere, ci sarà sempre qualcosa che non sai, e che potrebbe rendere il tuo viaggio più piacevole. E perché no, sapere queste cose potrebbe anche indirettamente giovare ai piloti e agli assistenti di volo, che devono fare le stesse cose ogni giorno per tutta la giornata.
Segnalibri:
Prima l’equipaggio era al maschile. 1:32
Non sono camerieri, ma assistenti del pilota! 2:58
L'equipaggio è frustrato quanto te. 3:47
Non dormire durante il decollo o l'atterraggio. 4:28
Dormire durante il viaggio è un’ottima idea. 5:36
Pollo o pesce? 6:15
Segui le istruzioni! 7:15
Siediti in fondo all’aereo. 8:23
Affidati ai tuoi assistenti di volo. 9:29
Consigli di volo direttamente dai professionisti! 9:59

Musica:
https://www.youtube.com/audiolibrary/...

Sommario:
-Prima del 1930, gli equipaggi degli aerei erano composti solo da uomini, compreso il pilota, l'equipaggio di terra, e tutti gli assistenti di volo. In più di cento anni i ruoli di genere si sono invertiti, e molti ora la vedono come una professione prevalentemente femminile.
-In realtà, il lavoro dell’assistente di volo è quello di assistere il pilota gestendo la cabina durante un volo.
-Gli equipaggi delle compagnie aeree in genere sono pagati all'ora, ma vengono pagate solo le ore trascorse effettivamente in volo, e il volo non inizia finché la porta dell’aereo non è chiusa.
- Gli assistenti di volo esperti consigliano di non addormentarsi durante il decollo, la discesa e l'atterraggio. Non solo non sarai attento in queste fasi delicate, ma anche il tuo comfort potrebbe risentirne.
- Gli assistenti di volo consigliano ai passeggeri di dormire sui voli notturni, ritardando deliberatamente il servizio di ristorazione per permettere loro di addormentarsi.
- Alcuni assistenti di volo usano un trucco per convincere più persone a scegliere il pesce: dicono che quello con il pesce è un piatto speciale dello chef, cucinato appositamente solo per quel volo.
- Alcune compagnie aeree forniscono ai loro assistenti di volo dei taser da usare sui passeggeri inadempienti. La sicurezza in aereo è molto importante, e loro devono essere in grado di controllare una situazione.
- E soprattutto, se sei un viaggiatore ansioso, sarai felice di sapere che i sedili posteriori tendono ad essere molto più sicuri, da un punto di vista statistico.
- Gli assistenti di volo sono addestrati in pronto soccorso e in rianimazione. Possono curare piccole ferite, valutare i sintomi delle malattie più comuni tra i viaggiatori e persino far nascere dei bimbi durante il volo!
-Non toglierti le scarpe in aereo. I tavolini pieghevoli? I passeggeri li usano per fare di tutto: ci si appoggiano per scrivere, li usano come cuscini (e la sbavata è d’obbligo!), o come fasciatoi. Mmmh! No, non vuoi davvero mangiare su una superficie che ha ospitato un pannolino sporco poco prima. Utilizza un disinfettante antibatterico per pulire il tavolino, per star sicuro. Gli assistenti di volo hanno pochissimo tempo libero durante il volo. Se hai sete, invece di premere il pulsante per chiamarli, valuta di andare da loro per chiedere un bicchiere d'acqua.

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Комментарии

Информация по комментариям в разработке