VIDEO INTROVABILE: "La Premiata Ditta" nello sketch "I gabinetti intasati" Anni d'oro del quartetto

Описание к видео VIDEO INTROVABILE: "La Premiata Ditta" nello sketch "I gabinetti intasati" Anni d'oro del quartetto

La Premiata Ditta mostra cosa succede quando tutti i gabinetti, nel giro di 10 chilometri, sono intasati...
VIDEO INTROVABILE
La Premiata Ditta è un quartetto comico formato da Pino Insegno, Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti, attivo dal 1986 e conosciuto anche e soprattutto grazie all'attività in televisione. I componenti della Premiata Ditta sono tutti romani ad eccezione di Francesca Draghetti, originaria di Parma ma da lungo tempo residente a Roma.
Per chi ha vissuto tra gli anni Ottanta e Novanta è impossibile che non ricordi il quartetto comico per eccellenza, quello capace di far ridere grandi e piccini con una comicità semplice ed intelligente. Erano irriverenti e rivoluzionari per quel tempo, molto prima dell’arrivo di Zelig e dei social.
Pino Insegno, Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti sono stati capaci di portare in televisione una comicità diversa rispetto a quello che i telespettatori erano abituati a vedere in quegli anni. Ed è forse stato proprio questo il segreto che li ha portati ad essere uno dei quartetti più famosi della tv, che ancora oggi in molti ricordano.
Si facevano chiamare la "Premiata Ditta" e la cosa più incredibile è che avevano iniziato a fare tv per caso, fino a diventare delle star. Il gruppo è stato fondato dai quattro comici nel 1986, ed erano tutti provenienti dal quartiere romano Monteverde. Dopo alcune esperienze nel mondo del teatro, il quartetto svolta quando viene chiamato dal conduttore Giancarlo Magalli e Gianni Boncompagni per lo show Pronto, chi gioca?
Da quel preciso momento inizia per loro una lunga ed esaltante carriera televisiva. Basti pensare che tra il 1987 e il 1995 erano richiestissimi, lavorano in vari programmi targati Rai tra i quali: Ciao Weekend, Domani Sposi e I Cervelloni. Poi a Mediaset riuscirono a conquistare la prima serata.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке