Si! È possibile eseguire un intervento maxillo facciale con la mutua e risolvere i problemi di malocclusione. Online ho visto ricerche in cui sostengono che la chirurgia ortognatica può essere gratis, cosa che in realtà non è esattamente così, ma ora vi spiego come funziona.
Se non mi seguite, la chirurgia ortognatica è quella branca della chirurgia maxillo facciale che si occupa delle malformazioni del mascellare e della mandibola, nella loro posizione, nei tre piani dello spazio.
Queste malformazioni dei mascellari possono, con il tempo, portare innumerevoli problemi a livello dell'articolazione temporomandibolare, a livello della fonazione, deglutizione, problematiche dentali, reflusso gastroesofageo ecc, tutte condizioni cliniche che alterano la funzione dell'individuo e, di conseguenza, possono essere e sono normalmente erogate dal Sistema Sanitario Nazionale.
Questo vuol dire che ci si può recare presso un reparto di chirurgia maxillo facciale del territorio e, sostenuta una visita specialistica maxillo facciale, verrete indirizzati dai colleghi nell'iter terapeutico migliore per risolvere il vostro problema.
Sfatiamo un ulteriore mito (non me ne vogliano i maxillo facciali ne gli odontoiatri per questo video) anche il trattamento ortodontico preoperatorio, spesso necessario in questo tipo di interventi, può essere gestito anche a livello ospedaliero. Cioè ci sono dei servizi di ortognatodonzia, in cui il paziente può montare l'apparecchio e paga, allo stesso modo, il ticket, come del resto fa per la visita specialistica.
A questo punto la domanda lecita, soprattutto alla luce del fatto che gli specialisti che trovate in una struttura pubblica spesso e volentieri sono gli stessi che trovate a lavorare in struttura privata, è: “Ok ma quindi, al di là del trattamento economico, qual è la differenza?”.
Le differenze, per alcuni potrebbero essere importanti e le riassumo schematicamente di seguito:
l'hôtellerie: nel momento in cui andiamo in una clinica privata abbiamo un tipo di sistemazione che è differente da quello di una struttura pubblica.
differenze organizzative: in clinica privata possiamo scegliere in che giorno dell'intervento, orari, assistenti, anestesista ecc.
scelta del chirurgo: in una struttura privata è possibile selezionare il proprio chirurgo, in una struttura pubblica siete presi in carico dal reparto, dalla struttura, di conseguenza non è detto che voi facciate l'intervento chirurgico con quel determinato professionista.
________________________________________________________________________________________________
Argomenti: chirurgia ortognatica, mutua, Sistema Sanitario Nazionale.
________________________________________________________________________________________________
LINK UTILI:
Canale YouTube:
/ @fabiofiliacimaxillofacciale
Pagina Facebook:
/ docfabiofiliaci
Profilo Instagram:
/ drfabiofiliaci
Sito web:
https://www.chirurgiamaxillofiliaci.it/
Contatti:
[email protected]
Telefono:
3290686691
#dottorfabiofiliaci #chirurgiamaxillofacciale #chirurgiaortognatica
Информация по комментариям в разработке