JOHN DEERE 8410 + NEW HOLLAND BIG BALER BB9080 | PRESSATURA STOCCHI DI MAIS 2K20 | DG GROUP

Описание к видео JOHN DEERE 8410 + NEW HOLLAND BIG BALER BB9080 | PRESSATURA STOCCHI DI MAIS 2K20 | DG GROUP

Buonasera amici, e ben ritrovati qui sul mio canale con questo nuovo video!!!

Questa sera, video riguardante la pressatura stocchi di mais 🌽, una novità assoluta per il canale.
Lavorazione che praticamente nessuno la svolge nelle mie zone viene, ad eccezione dell'azienda DG GROUP che si trova a circa 5/6 km di distanza da casa mia. Un azienda davvero importante nella mia zona che lavora tanti ettari tutti di sua proprietà, campi sparsi a diversi km di distanza, coltivati a cereali, leguminose e erba medica per la fienagione. È un azienda che oltre a possedere terreni di sua proprietà, possiede anche una stalla ed un maneggio di cavalli, per questo scopo infatti viene fatto il fieno in primavera.
Le balle pressate in questo video, saranno destinate a scopo zootecnico, come lettiera per la stalla.
L'appezzamento che vedrete in questo video è praticamente lo stesso dove è stata svolta la trebbiatura mais, ad opera dell'azienda agricola F.lli Bucci, che avete visto nello scorso video.

Questa sera ci sarà un protagonista un pò diverso dal solito, non si tratta di un classico trattore 100/150/200 cv che sono trattori molto comuni nel mio canale grazie alla grande presenza di queste macchine nelle mie zone, questa sera si tratta di un glorioso John Deere 8410, una macchina che dopo 22 anni, dice ancora la sua ai mezzi moderni di ultima generazione, un vero cervo di pura razza che non dice di no a niente e si rivela il trattore migliore prodotto dalla John Deere, e non solo lui, ma in generale tutta la serie 8000, insomma stiamo parlando di sua maestà John Deere 8410, il vero ed unico King Americano della John Deere di tutti i tempi. Non esiste un altro re nel albo storico dei modelli prodotti da John Deere, finora l'unico vero Re fra tutti i John Deere è solo lui, un modello di John Deere che appunto è il BIG fra tutti gli 8000 della serie 8010, prodotta da John Deere a Waterloo dal 1999 al 2002, serie che verrà sostituita poi dalla serie 8020.
Serie 8010, che si componeva di 4 modelli:
- 8110 (217 cv);
- 8210 (247 cv);
- 8310 (277 cv);
- 8410 (301 cv).
Tutti i 4 modelli vennero prodotti sia in versione gommata come questo esemplare qui, che in versione Track, cingolata e veniva aggiunta la lettera T alla fine delle 4 cifre. La potenza tra versione gommata e cingolata rimaneva comunque invariata.

Nel 1999, questa serie 8010 si rivelò all'avanguardia, perché i rivali americani Case Ih e New Holland, non avevano mai realizzato una macchina alquanto innovativa come questa.
Infatti un processore Pentium aveva totalmente la gestione delle console di bordo cabina del mezzo, e anche del bracciolo CommandArm multifunzione a interno cabina di fianco al sedile di guida, dove c'è posizionata la cloche del cambio e altre varie funzioni per la guida del mezzo.
Un mezzo quindi che per quegli anni era molto innovativo, perché Case Ih con la serie magnum e New Holland con la serie G non erano riuscite a fare.

Tutta la serie 8010 era spinta dal poderoso propulsore John Deere PowerTech 6081, da 8167 cm3 che in questo modello come già detto erogava 301 cv massimi.
La trasmissione era l'innovativo PowerShift e23 con 16 marce avanti e 4 indietro. Una trasmissione senza inversore al volante perché completamente gestibile dalla mini cloche posta sul bracciolo CommandArm di fianco al sedile di guida, una cabina con un livello di rumorosità piuttosto basso per quell'epoca, tanto silenziosa e al quarto spaziosa, tanto da permettere anche lo spazio per il sedile del passeggero che però era un optional. C'era talmente tanto spazio in quella cabina che pure il passeggero si sentiva a suo agio.
Un esemplare di macchina che possiede all'attivo 15.000 ore, e nonostante tutto questo continua ancora oggi a testa bassa come un mulo a fare il suo dovere, tanto da dare una bella lezione a tutti i mezzi moderni di oggi della sua taglia e stazza.

Detto questo, passo alla descrizione della pressa quadra che in questo caso è una New Holland Big Baler BB9080, che nonostante l'ignoranza della paglia di mais a farsi imballare, riesce comunque sia a pressare in modo egregio, e anche con un'andatura notevole. E nonostante tutto questo comunque, la pressa riesce a formare dei balloni con una forma e legatura semplicemente perfetta.

Io saluto e ringrazio il carissimo driver Pasqualino, e ringrazio molto anche Pasquale, capo dell'azienda, del appezzamento di terra e anche del mezzo.

Mi raccomando alzate il volume, godetevi il sound di questa doverosa potenza, mettetevi comodi e ammirate l'onnipotenza di questo John Deere 8410 che regna fra tutti gli altri suoi fratelli John Deere, con un arroganza oltre ogni limite. Non c'è n'è per nessuno!!!!

Buona visione!!!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке