MEZZI CORAZZATI - CARRI ARMATI – TRASPORTO TRUPPE - MOTO. GIOCHI ANCORA COI SOLDATINI?

Описание к видео MEZZI CORAZZATI - CARRI ARMATI – TRASPORTO TRUPPE - MOTO. GIOCHI ANCORA COI SOLDATINI?

WWW.EUROREGIONENEWS.EU
Un tempo da bambini era il gioco più comune, soprattutto per i maschietti: con un pezzo di legno si fingeva d’avere un fucile per sparare ai nemici, ma soprattutto coi soldatini si organizzavano vere e proprie campagne di guerra contro gli indiani oppure contro altre nazioni. Alcune persone però sono rimaste talmente affascinate da quei giochi che dopo tanti anni collezionano carri armati, mezzi da trasporto, armi e militari delle varie epoche in miniatura. Che siano di plastica, piombo (che rinchiuso in bacheca non dovrebbe fare male) o altri materiali, fanno bella figura dentro la vetrina in salotto.
Poi ci sono quelli proprio malati, nel senso buono, che non si accontentano dei modellini, vogliono i pezzi originali a dimensioni reali. Tra questi c’è Alessandro Mingotti e una quarantina di amici suoi che da anni acquistano mezzi di provenienza militare, in condizioni da rottamatore, resi inoffensivi, per poterli ripristinare alle condizioni originali e giocarci come bambini cresciuti.
LA CRCS Onlus (Cingoli e Ruote per Conoscere la Storia) è un'associazione di promozione sociale, nata così, dopo lunga meditazione. Hanno iniziato in una decina pensando di creare questo gruppo ufficialmente, per farsi riconoscere. Tra di loro ci sono appassionati che .......

Комментарии

Информация по комментариям в разработке