Madre Mia - Raffaella Carrà (Pronto Raffaella)

Описание к видео Madre Mia - Raffaella Carrà (Pronto Raffaella)

http://www.raffaellacarrafans.com
" Madre Mia " cantata da Raffaella Carrà e tratta dal programma Pronto Raffaella?
Canzone tratta dal disco 33 giri "Fatalità".

Dal 1984 al 1985 da sola Pronto, Raffaella?, programma di mezzogiorno in cui lavora per la prima volta con il suo ex compagno, Gianni Boncompagni (che ne cura la regia e ne è autore assieme a Giancarlo Magalli), in concorrenza diretta con Il pranzo è servito del suo amico Corrado, col quale condurrà anche un'edizione del Telegatto all'inizio degli anni novanta. Lo straordinario successo di Pronto, Raffaella? le fece vincere nel 1984 il titolo di Personaggio televisivo femminile a livello europeo consegnato dall'European TV Magazines Association.

Pronto... Raffaella? è uno dei primi talk-show italiani che inaugura la fascia di mezzogiorno dei programmi della Rai con un successo strepitoso. La Carrà fa di tutto, poliedrica a livelli esponenziali: balla, canta, intrattiene i telespettatori e intervista personalità di spicco.

Più che un programma televisivo è stato un vero e proprio fenomeno culturale sul cui improvviso e diffusissimo successo molti maitre a penser si sono soffermati a chiedersi e darsi ragione. n onda dal settembre 1983 al giugno 1985 la trasmissione quotidiana, in diretta, inaugura la fascia oraria del mezzogiorno precedentemente occupata dal monoscopio; dal nulla si passa a 14 milioni di telespettatori. Le famiglie italiane sono mobilitate all'ascolto durante l'ora di pranzo.
Raffaella si cimenta nel ruolo di anchor woman nel talk show che, nel caso particolare, la vede anche ballerina e cantante, oltre che presentatrice ed autrice. Le doti di grossa umanità e simpatia che prima si intuivano nella sua figura, ora si toccano con mano, tutti i giorni, lontano dai fasti del sabato sera, in un rapporto più intimo ed ironico col pubblico vecchio e nuovo. Il telefono rappresenta l'accidentale strumento per la manifestazione di questo consenso. Lo show viene analizzato dalla tv americana, jugoslava, argentina, francese, spagnola, tedesca e dei paesi di mezzo mondo. Tutti sono incuriositi dall'avvenimento che qualcuno chiama fenomeno o miracolo televisivo. Alcuni paesi come Spagna, Germania, Argentina ne copiano il formato. La trasmissione blocca letteralmente i centralini, perchè tutta l'Italia vuole giocare per telefono con Raffaella. Le stanze della redazione del programma sono cariche di posta e quella che prima si chiamava ammirazione per la vedette, ora si può chiamare venerazione.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке