Hai ricevuto un decreto ingiuntivo ed hai un’azienda? Scopri cosa fare!

Описание к видео Hai ricevuto un decreto ingiuntivo ed hai un’azienda? Scopri cosa fare!

Richiedi una consulenza gratuita
http://bit.ly/richiediconsulenzagratuita

Ciao, sono Giuseppe Di Domenico, consulente specializzato nella gestione finanziaria delle PMI e nella ristrutturazione dei debiti aziendali. Aiuto gli imprenditori ad elaborare e realizzare strategie di gestione del denaro per far sì che ne abbiano sempre a disposizione per realizzare i loro progetti.

Nei momenti di difficoltà aziendale, quando le entrate iniziano a non essere sufficienti a coprire le spese, è normale ritrovarsi a dover decidere quali pagamenti effettuare e quali rimandare. Mancano i soldi per poter coprire tutto e qualcosa deve essere necessariamente sacrificato.

Solo che man mano che passa il tempo, la situazione solitamente peggiora perché i problemi si stratificano, si sommano e si moltiplicano, fino a che non arrivi al punto di perdere il controllo di quello che devi pagare ed a chi.

Capita di frequente, in questi casi, di ritrovarsi a pagare il creditore che urla più forte, quello più tenace o semplicemente quello più organizzato nel recupero del credito, senza che questo porti un reale vantaggio alla tua azienda.

Mentre tu cerchi il modo di affrontare la situazione e risolverla in maniera definitiva, i tuoi creditori iniziano a muoversi per risolvere il loro problema: quello di recuperare il proprio credito con le azioni legali.

Prima partono con telefonate sempre più fastidiose, poi iniziano delle irritanti visite a sorpresa in azienda e dopo qualche tempo iniziano a piovere lettere di messa in mora e atti legali di vario genere

In un momento del genere, ogni imprenditore reagisce a modo suo, anche se si possono individuare due macrocategorie differenti di "reazione" alle aggressioni legali dei creditori.

Da un lato ci sono imprenditori che più o meno volontariamente ignorano la ricezione dell'atto, che viene infilato in mezzo alla pila di lettere dedicata ai pagamenti da fare un giorno, non appena si avrà un po' di disponibilità economica.

In alcuni casi, quelli che portano alle conseguenze peggiori, smettono di ritirare la posta raccomandata e non prendono coscienza delle azioni messe in pratica dai creditori

Dall'altro ci sono imprenditori molto sensibili e attenti ai problemi che atti di questo tipo possono causare che corrono dal proprio avvocato di fiducia per affidargli l'incarico di "gestire la questione", liberandosi della patata bollente nel più breve tempo possibili.

In entrambi i casi rischi di perdere il controllo su delle questioni fondamentali per la sopravvivenza della tua azienda.

Per evitare questo ho deciso di preparare questo video nel quale dedicato agli imprenditori che hanno ricevuto una lettera di messa in mora, un decreto ingiuntivo o un qualsiasi altro atto legale per i debiti che non stanno più pagando lavoreremo in particolare su tre aspetti.

Andremo a sviscerare cosa fanno abitualmente gli imprenditori quando ricevono un decreto ingiuntivo o un altro atto legale e perché questo comportamento rischia seriamente di ostacolare la loro capacità di continuare a fare business.

Scoprirai qual è la procedura seguita dai professionisti tradizionali e perché è poco efficace nelle situazioni di crisi aziendale nelle quali mancano i soldi per pagare i debiti.

Ti spiegherò come muoverti se hai ricevuto una comunicazione di messa in mora o un decreto ingiuntivo e perché è veramente una pessima idea aspettare che ti arrivi l'atto di precetto o il pignoramento per trovare un rimedio.

Cosa fanno abitualmente gli imprenditori quando ricevono un decreto ingiuntivo o un altro atto legale e perché questo comportamento rischia seriamente di ostacolare la loro capacità di continuare a fare business.

#GiuseppeDiDomenico #GestioneFinanziaria #DecretoIngiuntivo

===============================================================
Visita il nostro sito
https://didomenicoeassociati.com/

Richiedi una consulenza gratuita e parla con un professionista esperto della situazione della tua azienda
http://bit.ly/richiediconsulenzagratuita

Riceverai gratuitamente l’ANALISI DIAGNOSTICA StratExit™ realizzata dal mio Ufficio Studi sulla base delle informazioni raccolte e analizzate. Scoprirai:
1) quello che è possibile fare,
2) come intervenire,
3) qual è la direzione migliore da prendere
4) come agire applicando i principi del Metodo Di Domenico Debiti™, l’unico metodo scientifico per la risoluzione dei problemi finanziari delle piccole e medie imprese.

Se vuoi saperne di più sul Metodo Di Domenico Debiti™ puoi acquistare il libro Aziende che si Finanziano da Sole
https://aziendechesifinanzianodasole....

Комментарии

Информация по комментариям в разработке