Sabato 2 agosto, alle ore 20.30 preso il Centro Sportivo Onorio Spada di Villazzano (TN), concerto Bal Folk con Massimiliano Felice.
Massimiliano ci ha trasportato alla scoperta di nuovi suoni per il Bal Folk. Una ricerca di ritmi e sonorità molto tecnologici, che, proposti per il ballo popolare, possono anche spiazzare i ballerini ma non mancano di dare una scossa di vita a un mondo che spesso rifugge dall'innovazione.
MASSIMILIANO FELICE
(organetto, chitarra)
Musicista attivo dal 1999 in ambito world, folk e sperimentale, ha suonato in alcuni tra i maggiori festivals e rassegne in Italia ed Europa, tra cui: Tradicionarius (Es), SponzFest (IT), Berguedà Folk (Es), Vertanzt (CH), MajellaEtnoFestival (IT), IsolaFolk (IT), Balfolk Ratisbonne (DE), Festival Adriatico Mediterraneo (IT), Boombal (BE), Carsica Festival (IT), Festival “Muntagninjazz" (IT), Festival "Di voci e di suoni" (IT), Markthalle (CH), Reno Folk Fest (It), Civitella Folk Festival (IT), Festival “Il sole, la Luna” (IT), Fuscaldo Diatonic Festival (IT), Auditorium Parco della musica di Roma (IT), H/earthBeat (IT).
Tra il 2002 e il 2022 suona stabilmente con il gruppo abruzzese Ratablò ed a Roma con Nuova Orchestra SARM, NeòsTrio, BlueReed, Éveil folk music, Zenìa – Suoni e storie di un paese immaginario.
Tiene corsi in varie scuole di musica a Roma (Pianeta Sonoro, Scuola popolare delle arti “Violeta Parra”), a Latina (Isdam Arti musicali), Assisi (Ass. Art Musique) e svolge seminari e stages (tra cui MajellaEtnoFestival, Estadanza, Scuola di musica popolare di Forlimpopoli, Festina Lente, Fuscaldo Diatonic Festival).
Информация по комментариям в разработке