Il secondo volume, frutto dell’impegno di Pops nella sua appassionata ricerca e collezione di tutto quello che riguarda il mondo del tatuaggio. In questa versione sono raccolti centinaia di stencils e acetati realizzati dai più leggendari tatuatori. Troviamo Fred Marquand, Jack Rudy, Chicago Tattoo Supply House, Doc Webb, Earl Brown, Ed Hardy, Ed Horton, Lee Roy Minugh, Lyle Tuttle, Mike Malone, Owen Jensen, Paul Rogers, Percy Waters, Sailor Jerry, Mary Anne Smith e molti altri.
Pops è stato un tatuatore americano, nato nel 1951 in California. Un’infanzia travagliata, con genitori divorziati, abbandonato e adottato infine da Paul e Irene, genitori gentili e pazienti nei confronti di un figlio adottivo già solcato dalla durezza della vita. Una storia di sofferenza e difficoltà ma anche di redenzione che ha però permesso a Pops, nei suoi viaggi e mille peripezie di imparare l’arte del tatuaggio, della costruzione degli aghi e del setup della strumentazione necessaria. Decenni passati da uno studio all’altro, di città in città, tra amicizie e amori. La sua vita, ampiamente descritta all’interno di questo libro è una favola moderna, in cui la passione per l’arte e l’amore per il proprio lavoro l’hanno definitivamente redenta dagli errori del passato e pronta ad accogliere tutto il meglio che il futuro può offirre. Un emblema della storia del tatuaggio americano, con i suoi tanti tattoo shop ed i suoi eccentrici clienti.
Pops non è stato solo tatuatore ma anche profondo conoscitore del mondo del tatuaggio, ha collezionato stencils, acetati , flash, tavole, ricordi e memorabilie molte delle quali sono andate ad arricchire in modo importante l’esposizione del “Museum of American Tattooing”.
La dipartita di Pops, solo alcuni mesi prima della pubblicazione di questo volume, ha profondamente emozionato generazioni di persone che hanno vissuto e vivono il tatuaggio come essenza propria della loro esistenza, lo vivono sulla propria pelle.
Questo volume ha il sapore del ricordo e della gratitudine nei confronti di una persona che ha fatto la storia, quella bella, dove gli alti si succedono sempre ai bassi, dove le battaglie si affrontano con coraggio e dove l’unica cosa che conta veramente è l’amore per un mondo che non si riduce solo ad un disegno sulla pelle ma rappresenta lo spirito con cui questa vita vuole essere vissuta. Thanks Pops!!!
Rilegatura: brossura con copertina morbida
Formato: 30,5 x 23 cm
Pagine: 188
Vai all'articolo:
https://tattoodevices.com/libri-tatto...
Информация по комментариям в разработке