Campane della Parrocchia di Sant'Elia Profeta in Peschici (FG) v.253

Описание к видео Campane della Parrocchia di Sant'Elia Profeta in Peschici (FG) v.253

Peschici, Chiesa Madre Parrocchiale di Sant'Elia Profeta, Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo

Concerto di 4 campane in Sib3 crescente, a slancio, di cui le due maggiori fuse dalla Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone (IS) e le due minori dalla Fonderia Capezzuto.

I=Sib3 crescente
II=Reb4 leggermente calante
III=Mi4 leggermente calante
IV=Sol4 leggermente calante

[07:16]: Angelus feriale: distesa della piccola, 3-4-5 sulla grossa e scampanio sulle due piccole (la campana minore, non essendosi fermata del tutto perde qualche colpo)
[10:28]: Distesa delle tre maggiori alle 18:30 per la Messa Solenne delle 19:00 nella Festa Patronale di Sant'Elia, lunedì 20 luglio 2020

E dopo i video molisani, oggi ci spostiamo in un'altra regione, una delle più affascinanti d'Italia: la Puglia! Ebbene sì, i miei hanno deciso di passare una settimana a Peschici, piccolo borgo marino del Gargano, affacciato sul Mare Adriatico. Per pura casualità siamo capitati proprio durante i festeggiamenti in onore del patrono Sant'Elia, quale occasione migliore per riprendere ;-D? Così il gorno della Festa esco dall'albergo e mi dirigo verso la Chiesa, la messa era alle 19 perciò deduco che le campane suonino mezz'ora prima. Mentre mi stavo incamminando però mi accorsi che alle 18 stava partendo un plenum (che ovviamente non sono riuscito a riprendere) e così cerco di sbrigarmi, una volta posizionato tutte le attrezzatrure alle 18:30 speravo in un altro plenum ma sono partite le sole 3 maggiori, vabbè almeno qualcosa sono riuscito a fare. La ripresa dell'angelus invece è stata effettutata qualche giorno prima del mio ritorno a casa. Nell'insieme queste campane le reputo tra le più scadenti della zona, specialmente la grande parecchio metallica e la piccola assai povera di vibrazione. Il prossimo video invece riguarderà sempre delle campane peschiciane, qualitativamente migliori rispetto a queste anche se di piccole dimensioni. Intanto godetevi questo video, spero sia di vostro gradimento, Buona Visone!

Audio HD registrato con Zoom H2n.
Si consiglia l'utilizzo di cuffiette auricolari per un ascolto ottimale.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке