Come regolare correttamente le tensioni del filo sopra e sotto

Описание к видео Come regolare correttamente le tensioni del filo sopra e sotto

Ciao sono Lea di Mondocucito, oggi vi parlo di come regolare in maniera corretta la tensione del filo. Per prima cosa è fondamentale assicurarsi di aver infilato correttamente la macchina, spesso il problema è proprio l'infilatura sbagliata che rende brutta la cucitura. Dopo questo importante accorgimento osserviamo la nostra cucitura: se il problema è il filo lento sotto, ad esempio fa le cappie, occorre regolare la tensione nell'apposita rotella posta sopra la macchina. Se invece il problema sta nella parte sopra della cucitura che appare molto tirata con il filo sotto che viene fuori, significa che è necessario regolare la vite della bobina. Attenzione: per capire se ho regolato bene la vite devo tenere l'estremità del filo con la bobina a spenzoloni: se la bobina scende con troppa facilità significa che la vite è troppo lenta, mentre se scuotendo leggermente il filo la bobina non scende affatto significa che è troppo tirata. La vite è regolata correttamente se la bobina si srotola solo quando si scuote leggermente il filo.

NB. La tensione della rotella deve stare in media a 4 (o in alcune macchine in posizione "auto"), ma se ho l'effetto delle famose cappie sotto devo spostarmi leggermente verso il 5 (o verso il +1) cioè occorre AUMENTARE la tensione del filo.

La tensione del filo NON è qualcosa di STANDARD, non possiamo pensare di lasciarla invariata all'infinito, ma va regolata in base allo spessore del filo e allo spessore del tessuto che si cuce.

Se hai dubbi o domande, vuoi sapere se puoi realizzare con la tua macchina questo lavoro, chiamaci allo 072123620 o mandaci un WhatsApp a 3491436664 o una mail a [email protected]

Se ti è piaciuto il video, matti mi piace e iscriviti al nostro canale, presto ci saranno nuovi video!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке