Un Picnic a Malga Cime con i Sapori di Montagna

Описание к видео Un Picnic a Malga Cime con i Sapori di Montagna

Il panino con la sopressa nostrana, l'hamburger con la carne di animali allevati allo stato brado, la torta di mele, l'acqua di sorgente, il succo di mela e altre cose buone fatte in casa. Anzi, in malga.

È il picnic ideato da Daniela e Ludovico, i gestori della splendida Malga Cime a Sega di Ala (Trento), che hanno deciso di coinvolgere le persone che arrivano da loro fornendo un servizio di... asporto di malga, creando dei cestini in cui far trovare molte cose buone che producono lassù a 1300 metri di altezza.

Funziona così: si prenota tramite Whatsapp entro le 11 del sabato e della domenica e poi si ritira il cesto dalle mani di Daniela e dei suoi collaboratori, per poi consumare nei prati circostanti avvolti nel verde di un comprensorio bellissimo.

Un'idea nata sia per far apprezzare in modo diverso i prodotti che nascono dalle loro mani, ma anche per accontentare i tanti, tantissimi che non riuscendo a prenotare per mangiare in malga, possono così godere di una giornata all'aria aperta accompagnati comunque dai sapori che nascono in cucina.

Idea semplice ma niente affatto banale, anche perché viaggia a braccetto con un'altra incentrata sulla volontà di far vivere la malga in modo diverso, ovvero la creazione di eventi molto particolari.

In questo video vedrete infatti all'opera Elisabetta, una bravissima cantastorie che, dopo cena, ha intrattenuto gli ospiti della malga raccontando fiabe e leggende della Lessinia ascoltate in religioso silenzio.

E Ludovico, intanto, armeggiava con acqua calda e farina speciale per preparare i suoi irresistibili gnochi sbatùi...

Scarica l'app di Ti Porto Io:
Android https://goo.gl/m5o99t
iOS https://goo.gl/gzZl9s

Seguimi sui miei profili social!
Facebook   / stevecantiero  
Instagram   / stevecantiero  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке