Perché non riesci a cambiare: 4 consigli per realizzare i tuoi obiettivi

Описание к видео Perché non riesci a cambiare: 4 consigli per realizzare i tuoi obiettivi

Perché non riesci a cambiare? Il motivo per cui non realizzi i tuoi obiettivi riguarda le idee. Le idee sono fondamentali, eppure non ci prendiamo abbastanza cura di loro. Ecco perché ho raccolto 4 consigli per realizzare i tuoi obiettivi partendo dalle idee di cui ti circondi:

1:53 1) Le idee creano la realtà.
I risultati che ottieni derivano direttamente dai tuoi comportamenti che nascono dalle idee che hai sulla realtà. Se hai l'idea che la salute sia importante, allora ti verrà probabilmente più naturale fare ginnastica e far attenzione a ciò che mangi.

3:55 2) Trova le idee vincenti.
Vai alla ricerca delle idee che riescono a spronarti. Le puoi trovare su un libro, a un convegno o in un film. Quando le trovi, appuntatele e trova il tempo per rileggerle.

6:02 3) Mettile in mostra.
Tienile ben in evidenza nella tua quotidianità, trova un espediente per tenerle bene in vista. Puoi scrivere su un foglio e attaccarle al frigorifero oppure scriverle su un post-it e tenerle nel portafoglio.

7:30 4) Dai tempo all’idea.
Devi dare del tempo a quell'idea per beneficiare degli effetti. Io tengo vicino a me o su di me delle frasi significative perché mi fanno porre delle nuove domande e mi fanno compiere nuovi piccoli comportamenti.

Proprio perché credo molto nel potere rivoluzionario delle idee, ho creato un libro "Psicologia a Strappo" che raccoglie 60 idee che nella mia carriera ho visto avere un impatto molto importante. È un libro irriverente perché puoi leggere un’idea, sceglierla, strapparla e appenderla nel tuo ambiente per ricordartela sempre. Compra la tua copia qui: https://amzn.to/2XObvmc

LINK UTILI:
- Se ti piace la Moneta Memento Mori, puoi acquistarla qui ottenendo in omaggio i braccialetti del MazzuTeam: https://store.lucamazzucchelli.com/pr...

#psicologia #libridaleggere #frasiispirazionali

---
"I risultati che otteniamo nella vita derivano direttamente dai nostri comportamenti, tuttavia i nostri comportamenti da che cos'è che derivano? Dalle nostre idee, cioè se hai l'idea che la salute sia importante, allora ti verrà probabilmente più naturale fare un po' di ginnastica e far attenzione a ciò che mangi. Le idee sono fondamentali per tutti quanti noi, eppure quanto ci prendiamo cura di loro? Con quanta attenzione andiamo a selezionare quelle idee cui poi permettiamo di entrare nella nostra mente e di influenzare i nostri comportamenti? Se noi impariamo a selezionare le idee per noi più utili e a portarle con noi nel tempo potremmo anche riuscire prima a raggiungere quelli che sono i nostri obiettivi. La narrazione, ad esempio, del "non valgo mai nulla" oppure "la vita è sempre ingiusta" o" ce l'hanno tutti con me" queste narrazioni che cosa sono? Solo dei pensieri, solo delle idee, ma se non vengono messe in discussione e poi sostituite con altre narrazioni più funzionali portano l'individuo alla deriva. La psicologia positiva ci insegna molto a questo proposito: prendi il caso in cui uno ti faccia una critica. Insomma: le idee che coltiviamo creano la realtà che poi andremo a vivere, in alcuni casi a subire. In questa sede quello che voglio fare è spronarti ad andare alla ricerca delle idee che per te possono essere appunto spronati. Quando ti fanno suonare una campanella in testa, prendi la tua agendina e te le appunti, te le segni e poi magari trovi il tempo per rileggerle e magari per appuntare le ulteriori riflessioni che leggere e rileggere quelle idee fanno venire in mente. Poi devi cercare di tenerle ben in evidenza nella tua quotidianità. Cioè devi ritrovare un espediente per tenerle li, proprio bene in vista. Quindi una volta che 1. Hai compreso che le idee influenzano la tua realtà, devi 2.Trovare quelle per te buone positive potenzianti e 3. Spargerle il più possibile nel tuo ambiente di vita. Bene, 4.devi dare del tempo a quell'idea per fare il suo effetto. Io mi sono reso conto che se tengo vicino a me o su di me delle frasi per me significative queste nel tempo, è un po' come se mi scavassero dentro, perché magari mi fanno porre delle nuove domande o mi fanno compiere nuovi piccoli comportamenti.
Bene, cari amici, le idee forti sono tante, certo non sono l'unico ingrediente all'interno della ricetta del cambiamento, ma sono una parte importante e soprattutto estremamente sottovalutata. Io guarda un po' te che caso ho creato un libro "Psicologia Strappo" che raccoglie 60 idee che nella mia carriera di coach, psicologo, formatore ho visto che hanno un impatto molto importante. E' un libro un po' particolare perché dopo che lo leggi mentre lo leggi, tu lo devi strappare. Dopo che la strappi, puoi decidere cosa fartene, puoi incorniciarla con la calamita la metti sul frigorifero, la pieghi e de la tieni nel portafoglio. Bene Psicologia a Strappo, cari amici, se vi interessa vi lascio il link nella descrizione del video. 60 tavole come queste con dietro una scritta approfondita del concetto per far sì che ti resti più impresso e in mente."

Комментарии

Информация по комментариям в разработке