WE ARE HAPPY FROM CASTELLANETA

Описание к видео WE ARE HAPPY FROM CASTELLANETA

PER ESSERE ....HAPPY, NON E' MAI TROPPO TARDI!!
Le riprese sono finite. Ebbene sì, anche per Castellaneta arriverà l'agognato video montato sulla note del tormentone del cantante Pharrell William, Happy.

L'idea nasce pochi mesi fa e da allora spopola sul web il video, che come anticipato, ricalca quello dell'artista statunitense che col suo "pezzo"(che è anche la colonna sonora del film Cattivissimo me 2), ha fatto ballare giovani e meno giovani all'insegna della felicità. Il brano ha, difatti, ottenuto una candidatura ai premi Oscar 2014 nella categoria della migliore canzone.

Anche Castellaneta, dunque, ha voluto dimostrare al mondo di essere felice e lo ha fatto nel migliore dei modi.
Soltanto lo strenuo impegno di Daniele Galli e Danilo Pontassuglia ha permesso di strappare una miriade di sorrisi per le vie del paese, in particolare, a coloro i quali hanno dovuto sconfiggere l'imbarazzo iniziale, causato dal ballare davanti ad una telecamera, peraltro a volte, senza l'accompagnamento di alcuna base musicale. Ma la miscela è stata esplosiva. Hanno danzato proprio tutti: tra i tanti, la struttura ospedaliera castellanetana, mille alunni della Scuola Elementare Giovanni Pascoli e, i personaggi che proprio non ti aspetti, i monaci del Convento di San Francesco.

I ragazzi di Restyle non immaginavano che Castellaneta e la sua Marina avrebbero mostrato una partecipazione così importante ed invece, le telefonate per gli appuntamenti col ballo, si sono moltiplicate nel giro di pochissimi giorni fino a raccogliere "le esibizioni di circa cento persone.
L'entusiasmo ha fatto da padrone nel corso di tutta questa esperienza poiché, è bene ricordarlo, l'iniziativa non è stata a scopo di lucro, per cui non è stato perseguito l'interesse di alcuno se non quello della collettività.
Difatti, il video ha un duplice obiettivo. Se da un lato lo scopo è quello di far ballare i cittadini e di regalare loro istanti di spensieratezza, dall'altro riprendere scene di vita quotidiana, momenti di festa in luoghi simbolo della città che ben inquadrano i momenti di felicità di coloro che compaiono nel video, rappresenta un momento anche di promozione della cittàmedesima, un modo come un altro per dire che Castellaneta è felice.
Video e montaggio Restyle | Daniele Galli - Danilo Pontassuglia - Alessandro Ammaturo

Guarda il Backstage delle riprese:
   • We are happy Castellaneta #backstage  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке