Via Ferrata Hans Kammerlander

Описание к видео Via Ferrata Hans Kammerlander

Meravigliosa, difficile, egregiamente realizzata e con degli strapiombi che tolgono il fiato.
Inaugurata nel 2022, la ferrata Hans Kammerlander è un omaggio al famoso alpinista di Acereto, noto per aver scalato dodici ottomila, sette dei quali con Reinhold Messner. Questa via ferrata si estende per 600 metri, con un dislivello di circa 300 metri, sviluppandosi lungo una parete che sfrutta ogni difficoltà naturale senza culminare in una cima.
La ferrata richiede nervi saldi e forza nelle braccia. È un unicum nel panorama della zona: il grado di difficoltà, per lo più D e C, si estende sino ad E. Non ci sono vie di fuga: in caso di emergenza, sarà necessario chiamare l’elisoccorso.
L'inizio della via è impegnativo, con una difficoltà E, che prepara gli escursionisti alle sfide future. Dopo un primo ostacolo e un tratto relativamente agevole, la parete diventa estremamente ripida, mettendo a dura prova le braccia. Lungo il percorso, ci sono due punti di sosta con panchine, ideali per riposare.
I tratti più difficili mentalmente sono la ripida scala sospesa e i due tronchetti in legno sullo strapiombo superiore. Questi passaggi non sono tecnicamente difficili, ma il senso di vuoto può essere opprimente.
Man mano che si sale, chi riesce a mantenere la calma potrà ammirare panorami spettacolari sulla Val di Tures e sulle cime del Gruppo delle Vedrette di Ries. Questi panorami sono una vera ricompensa per chi affronta la sfida di questa via ferrata.

PERCORSO
Avvicinamento: dal parcheggio (1315 m) si sale per la strada asfaltata, si supera la chiesa e subito dopo si segue la Via Hintergasse. In prossimità del Maso Kleingruberhof si segue l’indicazione Via Ferrata Kammerlander e si arriva all’attacco (1260 m).
Ferrata: breve scala e tratto verticale (E), si procede su un traverso (B/C e C) fino al primo ponte (A/B). Si continua su un facile percorso (A/B), per poi proseguire ripidamente (D) sino a una lastra e a uno stretto canalino (D/E) e si prosegue (D) fino al primo punto di sosta. Qui parte una scala di 15 m (B/C). Arrivati in cima alla scala, si devia a sinistra e si deve superare un tratto (D/E). Subito una ripida salita (D e C) per poi proseguire più facilmente (A/B e B/C). Arrivati al secondo punto di sosta. Qui un tratto abbastanza agevole (A/B, B e B/C). Ora la parete diventa più ripida (C/D) raggiungendo i 2 tronchi di legno. Il passaggio è molto esposto (D e C). Tratto orizzontale con secondo ponte (A/B e B). Si risale con difficoltà (C e C/D) e più facilmente (B) fino al terzo ponte. Si riparte (B) e ultimo strappo verticale (C) prima di arrivare al termine della ferrata (1546 m).
Ritorno: si sale per pochi metri fino a raggiungere una strada asfaltata che seguiamo andando a sinistra. Lungo il rientro si prendono alcuni tratti di sentiero per accorciare il percorso.

PARCHEGGIO COORDINATE GPS
46.924929, 11.975751

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE CON TRACCIA PER GPS
https://bit.ly/3Vo46nx

DATA ESCURSIONE
19 maggio 2024

VIDEO 3D DEL TRACCIATO
https://video.relive.cc/88d24c26bfed-...

LA NOSTRA ATTREZZATURA
https://www.amazon.it/shop/doveandiam...

MUSICA
Adrenaline created by BalloonPlanet (License Artlist)
A Thousand Times created by Russo (License Artlist)
Attack created by AlexGrohl (License Artlist)
Event Horizon created by SPEARFISHER (License Artlist)
On the Way Up - No Lead Vocals created by SOURWAH (License Artlist)
Wont Fit in Your Box - Instrumental Version created by Joseph E-Shine (License Artlist)

SITO WEB
http://www.doveandiamodomani.it

PER SEGUIRCI
  / doveandiamodomani  
  / canaledoveandiamodomani  
http://www.outdooractive.com/it/autor...

CONTATTI
Email COMMERCIALE: [email protected]

Комментарии

Информация по комментариям в разработке