all too well | Anna & Marco [+13x06]

Описание к видео all too well | Anna & Marco [+13x06]

Anna e Marco - Don Matteo 13 [+13x06]
« And maybe we got lost in translation
Maybe I asked for too much
But maybe this thing was a masterpiece 'til you tore it all up
Running scared,
I was there
I remember it
all too well »


Ho letto tanti "non capisco come Marco possa essersi innamorato di Valentina e aver scordato Anna così in fretta!!" e "non capisco quando Valentina si sarebbe innamorata di Marco!!".

Sapete (?) che quando c'è stato da attaccare le scelte di sceneggiatura sono stata la prima, ma stavolta molto onestamente non sono d'accordo con la maggior parte di ciò che leggo.
Per me la pecca di sceneggiatura più atroce è stata in DM 12 e no, non mi riferisco al nasino buffo e a quella sottospecie di personaggio che per comodità chiameremo Sergio La Cava (che comunque ho odiato) e nemmeno l'out of character di Anna (che comunque ho odiato), ma quella puntata in cui Marco per tentare di riconquistarla le fa credere di essere in fin di vita, lì veramente avevamo passato il limite.

Non dico che ora sia tutto perfetto, anzi, però Marco è ancora innamorato di Anna. Non ama Valentina ("amore mio" sto cercando di dimenticarlo, però a parte quello non è che si sia lanciato in dichiarazioni d'amore, per fortuna del mio stomaco). Ha provato a riavvicinarsi ad Anna, ma lei ancora vuole pulire le macchie da sola, usando la loro metafora, non lo lascia avvicinare, Marco ha ancora la percezione che non si fidi di lui.
Anna pure è ancora innamorata, ma ha paura di soffrire ancora.

L'unica cosa che posso ammettere con molta tranquillità e su cui sono perfettamente d'accordo è che sia stata un po' (molto) una cavolata che Marco non si sia accorto che Anna ci stesse provando (non solo gli orecchini, che va be' facciamo finta di nulla, ma proprio l'atteggiamento che lei aveva), ma quello era solo per fare un po' di commedia, non la vedo una cosa particolarmente grave.
Marco non è innamorato di Valentina e Valentina mi sembra anche normale abbia una cotta per lui, è un uomo interessante, carino, l'ha aiutata e si è confidata sulla questione dell'amica, lui le è stato vicino... considerando che Marco alla fine non ci ha più provato con Anna non vedo perché non ci dovesse provare lei. Hanno fatto vedere per cinque puntate buone come si sono avvicinati e sono diventati amici, hanno condiviso cose molto private e soprattutto Valentina si fida di lui e gli chiede aiuto, esattamente il contrario dell'atteggiamento di Anna.

Anche io nell'ultima puntata Valentina l'ho trovata molto antipatica, ma, di nuovo, era utile alla commedia degli equivoci del momento, credo.
Come personaggio devo dire che non mi dispiace in generale, sarà che mi ricorda molto Lia (mia protetta sempre e per sempre).

Non durerà all'infinito, serve per far prendere coscienza ad Anna (che infatti l'ha presa, grazie signore grazie). Forse anche per questo l'hanno presa così giovane, era molto più pericolosa quella di DM 12 allora se vogliamo (lei mi smuoveva prepotentemente il sistema nervoso invece, infatti).
Idem Valenti nella prossima(e) puntata(e), non credo che da un momento all'altro Anna lo amerà alla follia, semplicemente sarà l'ennesimo ostacolo in questa strada lastricata di dramma in attesa che un ostacolo ben più grosso e stomachevole bussi di nuovo alla nostra porta.
Ma l'importante non è vincere la battaglia, ma la guerra.

Sono pronta a ritirare ogni buona parola se dovesse finire a schifo come la scorsa stagione, ma con queste premesse ora come ora (e faccio gli scongiuri perché non voglio tirarmela) non credo. Non credo.

Devo dire comunque che DM 12, per quanto rimanga una specie di trip mentale evidentemente scritto sotto acidi, ha delle scene che per i video sono utilissime, onore al merito, mi ha profondamente traumatizzata, ma almeno è utile a qualcosa.
Oggi parola d'ordine: ottimismo, finché c'è vestito c'è speranza.

ps: non so voi, ma nell'ultima puntata a "pelucco" io ho pianto.

ps2: Lastrico ❤❤❤❤❤❤

Комментарии

Информация по комментариям в разработке