PANIGALE V4 SP2 😍 OLTRE 40 MILA EURO PER LA SUPERSPORTIVA PIÙ ESTREMA DI DUCATI

Описание к видео PANIGALE V4 SP2 😍 OLTRE 40 MILA EURO PER LA SUPERSPORTIVA PIÙ ESTREMA DI DUCATI

#panigalev4sp #officinadelpilota #ducati
La Panigale V4 SP2 è il modello top di gamma per le supersportive Ducati: una versione speciale in serie numerata, esaltante nella guida in pista, ancora più intuitiva e meno affaticante anche per piloti non professionisti.

Esteticamente, la SP2 si distingue grazie alla livrea “Winter Test”, in cui il nero opaco delle carene si combina con la finitura opaca del carbonio dei cerchi e delle ali, contrastando con gli accenti rosso acceso e con la brillantezza del serbatoio in alluminio spazzonato a vista. Motore Desmosedici Stradale di 1.103 cm³ di derivazione MotoGP, cerchi in fibra di carbonio, pinze freno Brembo Stylema R®, pompa radiale MCS, frizione a secco, catena da 520, pedane ricavate dal pieno e un kit specifico per l’uso in pista: le specifiche tecniche “SP” spingono al massimo le caratteristiche racing della Panigale V4 e si uniscono a tutti i miglioramenti apportati sulla versione 2022
La Panigale V4 SP2 è caratterizzata dalla livrea dedicata “Winter Test”, in cui il nero opaco delle carene si combina con la finitura opaca del carbonio dei cerchi e delle ali, contrastando con gli accenti rosso acceso e con la brillantezza del serbatoio in alluminio spazzolato a vista. Le ali con disegno a doppio profilo sono impreziosite dalla bandiera italiana che appare anche sulle Panigale V4 R SBK ufficiali. La parte inferiore della carenatura è caratterizzata dall’inserimento del logo Ducati Corse nella zona dei nuovi estrattori di aria calda e da un dettaglio in rosso su cui è riportato il nome della moto, presente anche sulla sella nera in doppio materiale.
ll cuore della Panigale V4 SP2 è il Desmosedici Stradale da 1.103 cm3 di derivazione MotoGP: un V4 con albero motore controrotante dotato di tanta coppia sin dai bassi regimi e capace di esprimere l’animo racing della moto in pista. Per il 2022 il Desmosedici Stradale è migliorato con l’introduzione di alcuni elementi tecnici dedicati, che hanno consentito di aumentarne la potenza e migliorare la risposta al gas. Il motore in versione Euro 5 eroga 215,5 CV a 13.000 giri/minuto.
La ciclistica della Panigale V4 SP2 prevede un telaio front frame in alluminio che sfrutta il Desmosedici Stradale come elemento stressato. Al motore sono direttamente collegati il forcellone in alluminio e il telaietto reggisella in alluminio fuso in conchiglia. Il pivot del forcellone è posizionato in modo da aumentare l’effetto anti-squat, ovvero la riduzione dell’affondamento del posteriore in uscita di curva e in fase di riapertura del gas, stabilizzando la moto in accelerazione. All’anteriore troviamo una forcella pressurizzata Öhlins NPX25/30 da 125 mm di escursione a controllo elettronico con cartuccia pressurizzata derivato da quello delle forcelle racing.
Per esaltare ulteriormente le performance in pista della Panigale V4, la "SP2" è equipaggiata con cerchi a 5 razze sdoppiate in carbonio (-1,4 kg rispetto a Panigale V4 S) che garantiscono una riduzione del momento d'inerzia a vantaggio dell'agilità, della leggerezza nei cambi di direzione e di una maggiore facilità nel chiudere le curve. Le pinze anteriori Brembo Stylema R® garantiscono un'elevata potenza frenante abbinata a un’eccezionale costanza di rendimento e la frizione a secco garantisce una più efficace funzione anti-saltellamento nell'uso estremo della moto in pista e una maggiore fluidità in tutte le fasi di "off throttle" rispetto alla frizione a bagno d'olio della Panigale V4 S.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке