Scappati 🚐 a Cracovia ⛪️ 🏰 🇵🇱

Описание к видео Scappati 🚐 a Cracovia ⛪️ 🏰 🇵🇱

#poland #polonia #krakow #cracovia #baviera #memmingen
Viaggio in camper in Polonia e visita di Cracovia
Siamo partiti da Ivrea direzione Varese, abbiamo attraversato il confine con la Svizzera a Gaggiolo, poi San Bernardino e tappa per la notte 💤 a Zams nei pressi di Landeck nel parcheggio degli impianti di risalita. Notte super tranquilla e silenziosa.

Il giorno dopo:
Si parte al mattino presto direzione Salisburgo.
Percorriamo quasi sempre l’autostrada, il traffico è abbastanza scorrevole ma intenso. Arriviamo a Salisburgo per l’ora di pranzo e la ridente cittadina austriaca non ci accoglie per niente bene… problemi con la Polizia (vedere video)…
e quindi, visto anche l’impossibilità di trovare parcheggio, decidiamo di salutare Salisburgo che non ci ha accolti per niente bene.
Ci fermiamo lungo la strada per il pranzo e arriviamo verso le 18 a Wilfersdorf nel Weinviertel, distretto del vino.
Parcheggiamo nell’area sosta accanto al famoso 🏰 castello che è stato ininterrottamente di proprietà della famiglia Liechtenstein. È rinomato per le sue cantine principesche. Trascorriamo qui la notte in tranquillità 😴

Il giorno dopo:
Si parte presto … direzione Polonia 🇵🇱
Percorriamo una bella strada panoramica che attraversa colline e suggestivi vigneti, poi riprendiamo l’autostrada e superiamo due confini: la Repubblica Ceca 🇨🇿 e la Polonia 🇵🇱.Arriviamo a Cracovia verso l’ora di cena e ci fermiamo nel campeggio Clepardia situato a nord della città vecchia.

Il giorno dopo:
Questa mattina con l’autobus ci siamo spostati verso il centro. Abbiamo passeggiato senza meta tra le viuzze della città vecchia fino alla Rynek Główny è la piazza principale della città. Sorge nel centro storico di Cracovia e vi si affacciano i maggiori monumenti di forma quadrangolare, misura circa 200 metri di lato, risultando così la più grande piazza medievale d'Europa.
Qui c’erano i mercatini di Pasqua 🐣. Volevamo assaggiare qualcosa, ma il freddo e il vento pungente ci hanno fatto optare per un’altra scelta. Abbiamo pranzato in un ristorante che fa parte di una catena di ristoranti polacchi Sukiennice restauracja. Abbiamo assaggiato i pierogi i tipici ravioli polacchi, buonissimi!!
Continuava a fare freddo e ha iniziato a piovere … decidiamo di dirigerci verso il quartiere ebraico e andare a visitare la fabbrica di Schindler resa famosa nel celebre film 🎥 di Spielberg.
Purtroppo 😣, al nostro arrivo, abbiamo scoperto che il museo all’interno della fabbrica era chiuso 😡
Decidiamo di trascorrere il resto del pomeriggio passeggiando tra i vicoli del quartiere ebraico il Kazimierz.
Scelto come set per le riprese di Schindler's List è il secondo complesso in Europa di monumenti ebraici, per ricchezza e dimensioni dopo il quartiere di Josefov a Praga.
È stato il centro della vita religiosa e sociale della Cracovia ebraica fino a quando la comunità semita che lo abitava (circa 65.000 persone) venne deportata nei vari campi di sterminio durante l’occupazione nazista. Concludiamo la nostra bellissima giornata a Cracovia tra le vie della città vecchia e tornando verso il castello decidiamo di fermarci a cena prima di far rientro al camper.

Il giorno dopo:
Oggi tappa di trasferimento 🚐, decidiamo di viaggiare il giorno di Pasqua 🐣 e la scelta è stata vincente !
Abbiamo percorso più di 700 chilometri da Cracovia a Neuötting in Baviera , abbiamo attraversato 3 frontiere:
Polonia 🇵🇱- Repubblica Ceca 🇨🇿 - Austria 🇦🇹 - Germania 🇩🇪
Arrivati Neuötting eravamo affamati e abbiamo cenato in una tipica birreria Bavarese 🍺

Il giorno dopo:
Questa mattina sveglia … ghiacciata!!
L’ Eberspacher è andato in blocco perché nel serbatoio c’era poco gasolio, la Truma si è spenta perché era finita la bombola del gas … risultato gelo gelo gelo ❄️ ❄️❄️
Dopo colazione siamo ripartiti direzione Memmingen. Arrivati nell’area sosta dove eravamo già stati facciamo pranzo e nel pomeriggio ci incamminiamo verso il centro della ridente cittadina tedesca.
Conosciuta anche come "Maustadt" in dialetto, la città ha un centro storico medievale sopravvissuto alla seconda guerra mondiale e alla frenesia edilizia degli anni '60 e '70.
Dopo aver passeggiato senza meta per tutto il pomeriggio , bevuto uno Spritz 🍸 per cena decidiamo di festeggiare la nostra Pasquetta in un tipico locale bavarese il
Abbiamo mangiato lo stinco arrosto e un piatto con patate 🥔, uova e tacchino alla griglia. Il top ,però, è stato il dolce 🍎 delle specie di frittelle di mele con zucchero caramellato e polpa di mele a parte. Uno spettacolo 😋!
Passeggiata di circa 20 minuti per tornare al camper e meno male 😅 , così smaltiamo un po’ la cena.

Ultimo giorno:
Partiamo presto per il rientro in Italia via Lindau, Bregenz, San Bernardino…
KM percorsi totali circa 3000.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке