Hiv, la formazione continua dei giovani infettivologi per sconfiggere il virus

Описание к видео Hiv, la formazione continua dei giovani infettivologi per sconfiggere il virus

Il racconto per immagini dell'incontro a chiusura della prima edizione del “SIMIT Next Generation Master Class in HIV”, il progetto formativo della SIMIT - Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali che investe 30 giovani infettivologi di un ruolo guida nella gestione del paziente con #HIV.

Un progetto ambizioso che avendo riscontrato grande apprezzamento da parte dei discenti e degli stessi docenti, già prepara la nuova edizione per altri specialisti pronti a parteciparvi sin dal prossimo giugno, e che ha coinvolto da vicino 30 giovani medici identificati dalla società scientifica, specialisti in Malattie Infettive, rappresentativi dei diversi centri italiani sparsi su tutto il territorio.

Il percorso formativo si è avvalso dei contributi dei più importanti specialisti italiani su questo tema nonché di tecnologie multimediali utili per una partecipazione interattiva che ha permesso di fare domande e test di autovalutazione in anonimato. Il progetto, realizzato con il contributo non condizionante di Gilead Sciences, si è sviluppato da maggio 2023 a marzo 2024 con quattro moduli residenziali di 6 ore formative e 3 tutor ogni volta, a cui si sono aggiunti quattro moduli webinar, di 2 ore ciascuno.

A coronamento del percorso, l’evento conclusivo “Awards Meeting”, in cui i discenti hanno presentato i temi approfonditi in questi mesi e hanno ricevuto l’attestato di partecipazione al corso.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке