Miglior materasso per una persona magra

Описание к видео Miglior materasso per una persona magra

Essere una persona magra, in forma, nella vita di tutti i giorni è sicuramente un vantaggio, oltre che essere importante per la salute, ma nel scegliere il materasso è anche qui un vantaggio essere magri?

Ciao sono Luca autore del libro Metodo Schienax e fondatore di Schienax il negozio di materassi specializzato per il benessere della schiena.

Mi capita a volte, che dei clienti di corporatura esile, mi espongano le loro esigenze e alcune volte mi fanno notare che essendo leggeri, non sia poi così importante il materasso, quasi come voler dire che, essendo leggeri può andare bene qualunque materasso anche il più economico, ma la realtà è un bel po’ diverso, se non addirittura quasi all’opposto, anche qui ribadisco, come spesso mi avrai sentito dire se hai visto dei altri miei video che, ogni caso è un caso unico e che le valutazioni, proprio per questo vanno personalizzate sulla singola persona.

Detto questo, ci sono delle cose che accomunano la scelta anche per le persone leggere, ma la cosa più rilevante quando si è molto leggeri e che spesso viene sottovalutata, non solo dai clienti, ma anche da molti addetti ai lavori, è che la scelta deve essere fatta con più attenzione di altri casi e soprattutto, che un materasso per rispondere rispettando la giusta ergonomia del corpo, deve avere delle capacità di adattarsi a piccoli carichi.

Prova solo ad immaginare una persona distesa nel letto magari in posizione supina, immagina quanto poco carica su ogni centimetro quadrato, per rispettare la corretta ergonomia, deve essere accolto adeguatamente, pensa che performance deve avere quel materasso, per adattarsi precisamente, questo materasso deve tornare alla posizione iniziale, circa 10 anni di utilizzo per capirci.

Per le persone leggere è più facile sbagliare la scelta che in altri casi, ma soprattutto il materasso deve essere di assoluta qualità, se così non fosse, si prospettano due situazione, o il dormire male, perché il materasso non riesce a rispettare la giusta ergonomia, oppure in breve tempo avere un materasso usurato, da dover buttare anche in tempi brevissimi, due, tre anni al massimo.

Per quanto riguarda quali tipologie siano più adatte, qui a fare da padrone è sicuramente un buon materasso in memory, che ovviamente deve avere un sostegno adeguatamente accogliente, per permettere una scarico preciso della colonna vertebrale, in questo caso il memory diventa un buon alleato, sfruttando anche la termosensibilità, cioè la possibilità di adattarsi anche per il calore, e la bassa resilienza, che determina una controspinta minima, tutto questo avvantaggia uno scarico millimetrico del corpo, anche con persone molto leggere.

Anche un materasso in lattice potrebbe avere una buona adattabilità, vista la elasticità dei masselli di lattice, però in questo caso va considerata la manutenzione che deve essere fatta, ed il peso e decisamnete superiore agli altri materassi.
Per quanto riguarda i materassi a molle insacchettate, nonostante ci siano delle versioni performanti anche con pesi leggeri, spesso abbinati anche ad un piccolo strato in memory in superficie, possiamo dire che, un limite meccanico della molla stessa rimane, nel senso che, la molla comunque necessità di avere una certa compressione per lavorare.

Pertanto appoggiarsi ad un consulente specializzato è determinante per fare la scelta giusta, evitando degli errore banali, come affidarsi ad mobilificio, o grande distribuzione, visto che nascono per vendere altro e rimangono dei generalisti, con di tutto un po’. Ovviamente, se c’è un posto dove non bisognerebbe mai acquistare un materasso, è online, non che io sia contrario agli acquisti online, ma su un materasso ciò è improponibile, proprio perché mancano tutti quegli elementi per poter fare la scelta giusta.

Pertanto, il mio consiglio è sempre di acquistare il materasso dal negoziante specializzato, meglio se multimarca, che ti permette di avere più scelta e maggiori garanzie sui prodotti stessi, che solo le grandi aziende ti possono dare.

Spero di esserti stato utile, iscriviti al mio canale, cosi riceverai sempre aggiornamenti e poni qui le tue domande, ti risponderò ben volentieri.
Seguimi anche sul mio sito schienax.it e su Facebook.

Se desideri fare la scelta corretta, per un riposo rigenerante e ottimale, per il benessere della tua schiena, contattami o vieni a trovarmi in negozio.

#Materasso #Schienax #MaterassoPerPersonaMagra

=======================================================

Iscriviti al mio Canale qui http://bit.ly/canale_schienax

Visita il mio sito http://bit.ly/schienax-it

Iscriviti al gruppo Facebook di Schienax http://bit.ly/grupposchienax

Seguimi anche su Facebook http://bit.ly/facebookschienax

Seguimi su Twitter   / schienax  

*Qui puoi acquistare il mio libro http://bit.ly/metodoschienax

*Se vuoi richiedere una mia consulenza telefonica gratuita http://bit.ly/schienax_consulenza

Комментарии

Информация по комментариям в разработке