La città di Caorle e la sua storia

Описание к видео La città di Caorle e la sua storia

Nel 2017 Caorle è entrato a far parte dei Borghi storici marinari d'Italia. E' insignito dalla FEE con il riconoscimento: Bandiera Blu e Spighe Verdi.

A partire dalla seconda metà del ventesimo secolo, l’economia di Caorle, precedentemente basata sulla pesca, è essenzialmente basata sul turismo balneare. Il centro storico mantiene l'originario stile veneziano; le case ben ristrutturate e variopinte, infatti, ricordano quelle dell’isola di Burano. Attorno al centro storico si è sviluppata un’edilizia moderna, attrezzata per accogliere milioni di turisti nell’arco dell’anno. Cifre che collocano Caorle al nono posto in Italia fra le destinazioni turistiche.

Le prime fonti storiche, riguardanti la laguna di Caorle, risalgono al 238 a.C. Recenti rinvenimenti, nell'area della frazione di San Gaetano, hanno portato alla luce i resti di un antico insediamento paleoveneto, risalente alla tarda età del bronzo. Questi importanti resti, sono oggi esposti al primo piano del Museo Nazionale di Archeologia del Mare.

Il video fa solo una sintesi della storia e delle bellezze di Caorle. Per avere maggiori informazioni si può ricorrere ai vari siti su internet. In primis quello di wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Caorle

Комментарии

Информация по комментариям в разработке