MINI RUGBY IX TROFEO CITTÀ DI CODROIPO E VIII BEACH RUGBY LIGNANO

Описание к видео MINI RUGBY IX TROFEO CITTÀ DI CODROIPO E VIII BEACH RUGBY LIGNANO

Di Marco Mascioli
Ancora un evento sportivo importante nel Medio Friuli, si è svolto il trofeo internazionale a Codroipo di minirugby, con squadre provenienti da diverse parti d’Italia e anche dall’estero. C’erano le squadre di Pontedera (PI) Bellaria Rugby; Belluno; Jesolo (VE); Portogruaro (VE); Rep Trieste; Rugby Roma; San Marco Venezia; Spalato (CROAZIA); Udine; Venjulia Trieste e Zenica (BOSNIA ERZEGOVINA), insieme alla squadra ospitante OverBugLine Rugby Codroipo (UD).
In campo circa 400 tra atleti, arbitri e allenatori per l’evento sportivo dell’anno dedicato al mini rugby a Codroipo, mentre il pubblico era composto da migliaia di spettatori tra parenti, fratelli e amici accompagnatori per vedere i grandi giovani atleti incontrarsi nei vari campi allestiti per un fine settimana di sport etico, appassionato e rispettoso.
Dopo il successo della manifestazione Tagghiamo la scuola, svolto nel parco in Villa Manin di Codroipo, la mattina di venerdì 24 aprile scorso, in cui hanno partecipato studenti di tantissime scuole provenienti da tutta la regione, anche questo nel capoluogo del Medio Friuli per giocare a Rugby Tag (versione “addolcita” del rugby) organizzato da OverBugLine Rugby.
A Codroipo nel torneo si sono viste scene di grande sport, ma soprattutto di emozionanti azioni dettate da passione e amicizia, come dice l’ormai famoso detto inventato da un bimbo che recitava circa così: “La palla rotonda te la restituisce anche un muro, quella ovale te la deve passare un compagno”.
Lo spettacolo del rugby interpretato da ragazzi e bambini sabato 1 e domenica 2 giugno, presso il campo rugby di Goricizza di Codroipo e domenica nello stadio polisportivo comunale, con il campo principale e i campi retrostanti in sintetico, suddivisi in diverse aree per il mini rugby e lo spazio per far divertire i più piccoli.
Il 2 giugno era anche la festa della Repubblica Italiana per cui grandi emozioni sin dall’inizio, quando dopo la parata di tutte le squadre per entrare in campo, hanno cantato a squarciagola l’inno di Mameli (probabilmente con l’esclusione degli stranieri). Poi un momento di raccoglimento per commemorare il numero 147 (in ricordo di Massimo – piccolo rugbista scomparso prematuramente nel 2017 ad appena 5 anni) a dimostrazione del fatto che resterà per sempre presente nei cuori e negli striscioni, giacché l’OverBugLine Rugby non dimentica i propri campioni.
Un fine settimana di sport, di aggregazione e di integrazione. Sabato sul campo di Goricizza il torneo Under 14, per poi proseguire il giorno dopo al polisportivo di Codroipo con

Комментарии

Информация по комментариям в разработке