Spiaggia di Is Canaleddus Quartu Sant' Elena Sardegna

Описание к видео Spiaggia di Is Canaleddus Quartu Sant' Elena Sardegna

Cinematic Inspiring | Daylight by Alex-Productions
• Epic Cinematic Inspiring music (Royal...
Music promoted by http://onsound.eu/

La spiaggia di Is Canaleddus si trova nell’omonima località, nel territorio costiero del Comune di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari.

In particolare, la spiaggia si affaccia sul lato orientale del Golfo di Cagliari, rivolgendo il suo litorale a sud-ovest.
Il tratto litorale si estende in continuità tra promontori di Bruncu de su Monte Moru (a sud) e di Cala Regina (a nord). Is Canaleddus risulta quindi al centro tra le spiagge di Mari Pintau e l’omonima Cala Regina.

Is Canaleddus, come suggerisce lo stesso toponimo, rappresenta lo sbocco a mare di diversi torrenti tra cui i più importanti sono il rio Murtaucci e il Rio Antoni Dolu. Questi discendono dalle vicine vette di Bruncu su Campu (132 m. s.l.m.), Serra Ureu (159 m. s.l.m.) e Bruncu Antoni Dolu (283 m. s.l.m.).

La geologia dell’area ci racconta che in antichità questo litorale è stato notevolmente interessato da eventi alluvionali, come emerge negli strati del piccolo promontorio a sud della spiaggia.

L’arenile è composto prevalentemente da ghiaie e ciottoli di colore chiaro, che tende al rosa, grazie alla presenza dei minerali di feldspato.

Attorno alla spiaggia è presente un piccolo sistema di dune colonizzato da arbusti di lentisco. Nell’entroterra è presente piccolo bosco di eucalipto.

L’area è attrezzata con un servizio di bar-ristorazione, parcheggio a pagamento e servizi per la balneazione con anche delle terrazze in legno per eventuali lettini.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке