COME DORMIRE se hai COLLO in AVANTI : Strategie e CONSIGLI

Описание к видео COME DORMIRE se hai COLLO in AVANTI : Strategie e CONSIGLI

In questo video mostrerò come Dormire se hai il COLLO in AVANTI, una postura gobba, spalle arrotolate e collo anteposto, e vedremo come trovare la posizione corretta per dormire meglio

Seguici sul nostro sito https://www.mdmfisioterapia.it oppure chiama il numero 0668808629

Se anche tu hai una postura gobba, col collo in avanti..bhe benvenuto nel club, non sentirti in colpa in quanto purtroppo è molto comune e l'uso del cellulare, l’ipad, la vita poco attiva e il lavoro sedentario al pc peggiorano questo atteggiamento posturale.

Chiaramente assecondiamo la gravità che ci vorrebbe tutti piegati in avanti e molti di noi si trovano con una bella gobba dietro al collo..

Se anche tu vuoi migliorare questa postura gobba, o meglio ridurre la cifosi dorsale, bisogna pensare ad esercizi specifici per rinforzare i muscoli stabilizzatori del collo e della schiena e bisogna considerare anche la postura al letto

la prima cosa che dobbiamo considerare è che non esiste alcuna persona che dorme esattamente nella stessa posizione tutta la notte, sempre fermi..e chi ti dice di rimanere fermo, dandoti la postura magica, sta mentendo o sta dicendoti una enorme CRETINATA

il secondo aspetto che dobbiamo considerare, che è forse il tuo nemico peggiore..è il cuscino, croce e delizia del nostro sonno, che ti accompagna per tutta la notte e peggiora o migliora i tuoi sintomi.

Vediamo ora come puoi usare il cuscino al meglio per massimizzare il suo utilizzo e aiutarti a correggere la tua postura sbagliata

altezza del cuscino: voglio mostrarti ora con una coperta, magari arrotolata quanto il cuscino modifica la tua gobba. Chiaramente un cuscino troppo basso, ti porterebbe a stare con la testa all’indietro, ma uno che assecondi la tua gobba..bhe peggiorerebbe la tua posizione mentre dormi.

Qui il segreto è modificare l’altezza del cuscino, o dei cuscini.. perchè lo so che anche tu ne metti più di uno per raggiungere la tua posizione “comoda”.

L’obiettivo è quello di modificare la postura e abbassare il mento sullo sterno con l’obiettivo di schiacciare e raddrizzare il collo..e cercare di allineare meglio collo e spalle.

All’inizio potrebbe sembrarti strano e forse scomodo, ma è l’obiettivo da raggiungere magari col tempo..perchè se provassi a togliere il cuscino tutto di un botto..bhe avresti una situazione come questa..io ci riesco, ma ti assicuro che sono passato gradualmente a questa condizione

oltretutto credo che se correggi troppo velocemente la tua cervicale il tuo russare peggiorerà non di poco..

Questo è il mio primo consiglio per dormire in posizione supina, con un cuscino sotto la testa.

Passiamo ora alla posizione laterale, in quanto durante la notte, sono sicuro che ti girerai, e se il cuscino non è corretto, accentuerà la tua inclinazione della testa

Anche in questa situazione dovremo cercare di raggiungere un equilibrio per sorreggere la testa andando a compensare lo spazio tra spalla e cervicale con lo scopo di non avere una testa troppo inclinata verso l’alto o verso il basso…

Passiamo ora alla posizione a pancia in giù.. spesso mi trovo in questa posizione e posso dirti che è molto comoda..ma anche questa volta l’altezza dei cuscini fa la differenza..molti durante il sonno non si mettono proprio a pancia in giù perchè starebbero in questa posizione, che è innaturale, ma un cuscino con un altezza intermedia diventa sostanziale..e se hai iniziato ad abbassarlo gradualmente, sono sicuro che riuscirai anche tu a dormire a pancia in giù


Parliamo ora del materasso, alcuni lo adorano morbido, altri molto duro, memory, molle… ho fatto anche dei video su questo..

Di certo se hai un materasso troppo morbido, tenderai ad affossare dentro di lui, e le curve della colonna tenderanno a peggiorare.
Discorso inverso invece se il materasso è troppo duro, con le curve che si devono adattare alla “Tavola” dove pretendi di dormire.

non è semplice dare una risposta univoca, ma di certo, va ricercata una via di mezzo, ne troppo duro, ne troppo morbido..per questo adoro e uso un materasso in memory Foam, che è perfetto per accompagnare le curve fisiologiche..perchè quelle hai..!

Bene quindi, spero di non essere stato troppo ovvio, ma chiaramente la postura notturna è difficilissima da cambiare, ma prenderne coscienza è assolutamente consigliato per iniziare dei cambiamenti graduali.

Mi raccomando gioca sulle altezze e soprattutto sulla qualità dei supporti come appunto il cuscino, perchè fare le cose troppo in fretta potrebbe portarti ad un fallimento, devi farlo con calma ma con la consapevolezza degli obiettivi da raggiungere!

Seguici sul nostro sito https://www.mdmfisioterapia.it oppure chiama il numero 0668808629

La mia attrezzatura:
Camera: https://amzn.to/35r7PGq
Obiettivo:https://amzn.to/35r7PGq
Luci:https://amzn.to/35r7PGq
Microfono:https://amzn.to/3daRMPF

IScrizione Prime: http://www.amazon.it/provaprime?tag=m...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке