Fortezze austroungariche degli altipiani - Short video

Описание к видео Fortezze austroungariche degli altipiani - Short video

Con questo Shortvideo vogliamo portarvi a scoprire i resti di quella che era la linea fortificata orgoglio dell'Impero Asburgico. Distribuita tra gli altopiani di Folgaria e Asiago questa "Cintura corazzata" sorse tra il 1911 e il 1914 per difendere i confini dell'Impero dal turbolento vicino italiano e svolse alla perfezione la sua funzione all'inizio della Prima Guerra Mondiale.
Oggi, tra macerie informi e volenterosi restauri, è tutta visitabile raggiungendo i vari manufatti a piedi o in MTB in mezzo a splendidi pascoli, boschi e pietraie, godendo favolosi panorami senza però dimenticare ciò che era e la visione che avremmo avuto poco più di cento anni fa dove lo stesso terreno, devastato dai colpi d'artiglieria e ricoperto di filo spinato e trincee, richiese le giovani vite di decine di migliaia di soldati.
Se volete saperne di più potete trovare sullo stesso canale il docuvideo completo in due puntate.

Potete seguirci anche sulla nostra pagina Facebook: Bunkers Life ...e aiutarci a proseguire nella nostra opera di documentazione mettendo un "Mi piace", iscrivendovi al canale e, perchè no, comprando il nostro libro "L'ultimo argine" presente in formato digitale e cartaceo su tutte le piattaforme online.

Buona visione.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке