Cimitero di Catania e il tour degli orrori

Описание к видео Cimitero di Catania e il tour degli orrori

«Non esistono defunti di serie A e di serie B, il cimitero deve essere curato per intero». E' questo il grido di allarme lanciato da Concetto Ecora, cittadino di un comitato spontaneo che punta l'attenzione sui disservizi del cimitero monumentale di Catania, che versa in condizioni disastrose.

Tombe vandalizzate e divelte, muri crollati, sporcizia, mancanza di scerbatura e guasti dei servizi idrici sono alcuni dei problemi che oggi vi raccontiamo in questo tour "degli orrori",  così come lo abbiamo definito, per mostrarvi le innumerevoli cose che non vanno e che le istituzioni preposte dovrebbero fare, per ridare decoro ai nostri defunti.

In questo viaggio ci accompagna proprio il signor Ecora, che come ci racconta, si reca quasi quotidianamente al cimitero, sollecitando continuamente interventi di ripristino, messa in sicurezza e ordinaria manutenzione, che oggi invece si è trasformata in straordinaria.

«A Catania si dice "le pulizie si vanno dove si vede" è nel nostro cimitero la situazione è questa - spiega - perchè ci sono delle zone, specie quella del viale degli illustri, pulite e sistemate, e altre - specie quelle dei viali interni - che sono lasciate all'incuria del tempo, con alberi che non sono mai stati potati, i cui rami arrivano tra poco a toccare il suolo, rappresentando anche un pericolo per l'incolumità pubblica se dovesse malauguratamente cadere un ramo».

Комментарии

Информация по комментариям в разработке