MENTA IN VASO SUL TUO BALCONE coltivare la menta

Описание к видео MENTA IN VASO SUL TUO BALCONE coltivare la menta

Menta in vaso nel tuo balcone
Le cose che uso in giardino
https://rapanellocasaegiardino.blogsp...

Consigli per la coltivazione
Cresce bene in una posizione a mezz’ombra o anche all’ombra, mentre non ama molto il sole diretto. Rustica e vigorosa, resiste bene al gelo e tende a diventare invadente.

Resiste al freddo fino a -15°C. Nelle regioni del nord, se viene coltivata in vaso, può essere potata totalmente all’inizio dell’inverno, avendo cura di proteggere il terreno con uno strato di pacciamatura oppure spostando il vaso in una serra fredda.

Può essere seminata già a marzo in una serra protetta in un semenzaio: altrimenti da aprile a luglio può essere seminata all’aperto.

Ha bisogno di abbondante acqua in estate, soprattutto se coltivata in vaso: irrigare appena il terriccio si è asciugato e senza bagnare le foglie. Apprezza l’elevata umidità ambientale.

Per stimolare la crescita, soprattutto nella coltivazione in vaso, dobbiamo prevedere un ciclo di concimazione. Possiamo utilizzare un concime liquido naturale, consentito in agricoltura biologica, da diluire nell’acqua dell’irrigazione ogni 15 giorni, dalla primavera fino alla fine dell’autunno.

Preferisce terreni ricchi di humus e ben drenati, mentre mal sopporta quelli argillosi. Per la coltivazione in vaso, optiamo per un contenitore abbastanza grande e un terriccio biologico per piante orticole o aromatiche.

I RINGRAZIAMENTI DA CHI RICEVE AIUTO E CONSIGLI SONO BENE ACCETTI MA VI RICORDO CHE E' ATTIVO IL SUPERGRAZIE SULLA BARRA SOTTO AI VIDEO 🤗 COSI' POTETE AIUTARE A SOPRAVVIVERE E CRESCERE QUESTO CANALE 🤗

VISITA IL MIO CANALE YOUTUBE DI CUCINA
   / @rapanello  

VISITA IL MIO CANALE DI CASE DI LEGNO
   / @casadilegno  



ACCESSORI E STRUMENTI
https://www.amazon.it/shop/rapanello/...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке