Per chi non lo sapesse, l'achievement "I Was Not Expecting You, Human" consiste nell'uccidere Krieg (il boss finale del 1° atto), a Veteran, con un personaggio di livello inferiore all'11. Io ho un po' "esagerato" (sono di livello 8) ma, nonostante non abbia giocato neanche molto bene durante lo scontro, è stato comunque semplice. Ecco alcuni consigli su come conseguirlo:
1) Vi sconsiglio di farlo la prima volta che giocate a Grim Dawn, per ovvi motivi. Potrete inoltre aiutarvi mettendo dell'equip nell'inventario condiviso, ma non è necessario: purtroppo nel filmato mi sono dimenticato di aprire l'inventario per farvelo vedere, ma ho solo cose gialle addosso, mi manca un anello, la medaglia e ho sempre l'amuleto iniziale. X-D
2) Non uccidete MAI nessuno, salvo se richiesto. Datevi all'arte della fuga incondizionata, fate attenzione a non rimanere chiusi in un vicolo cieco e aprite ogni tanto dei rift gate per evitare di dover rifare troppa strada a piedi nel caso in cui moriate.
3) Per avere equip lootate contenitori, corpi e quanto altro possa generare equipaggiamento senza richiedere l'uccisione di nemici.
4) Iniziato il gioco, prendete la prima quest (quella di uccidere il Reanimator) e esplorate a fondo le mappe per trovare equipaggiamento, soldi e Scraps - vi consiglio, in particolare, di andare in una casa in alto a destra della prima mappa, per ottenere la Olman's Axe (una monster infrequent di rarità verde, ottima all'inizio, che viene sempre droppata da un cadavere).
5) Prima di andare dal boss uccidete 4 Aether Crystal: per aiutare Kasparov successivamente VI serviranno appunto 4 Aether Crystal, e avrete bisogno di essere di livello 2 per uccidere il Reanimator senza provare eterne sofferenze. X-D Una volta livellati, scegliete Shaman come maestria, e mettete tutti i punti su Devouring Swarm - non avrete bisogno di altro. Ogni volta che livellerete, mettete tutti i punti su questa abilità, fino a farla arrivare al livello 16. In seguito... fate vobis. Io ho puntato sulle stats, quindi ho fatto avanzare la barra della maestria più che potevo, ma la scelta è libera.
6) Uccidete il Reanimator a suon di Devouring Swarm, tornate a Devil's Crossing e prendete le successive due quest di storia da Kasparov e Barnabas. Il primo ha bisogno di 4 Aether Crystal (che avete già), il secondo di 5 Scraps (che spero abbiate, in caso contrario tornate a cercare e, se non trovate nulla, uscite e rientrate al menù per rigenerare la partita).
7) Dati gli Scraps a Barnabas, questi vi chiederà di uccidere Viloth, the Corruptor per purificare l'acqua: entrate quindi nella botola e correte fino allo slith. È forte come boss, dato che siete bassi di livello, ma se morite non è problema - ricordatevi però di aprire un rift gate PRIMA del boss X-D.
8) Fatto questo, sarà la volta di raggiungere Burrwitch. Proseguite sempre la vostra corsa sfrenata, fino a arrivare al ponte distrutto. Io l'ho riparato con 5000 Iron e 3 Scraps (ottenute sempre lootando contenitori e quant'altro, senza uccidere nessuno), ma nulla vieta di passare dalla caverna - ricordatevi solo che, se lo fate, DOVRETE uccidere per forza un boss.
9) Raggiunta Burrwitch, vi aspetta un combattimento obbligatorio per liberare il portale - con Devouring Swarm non dovreste avere problemi.
10) Riportata la quest, è giunto il momento di raggiungere Krieg. Vi ricordo che la sua casa è all'estremità superiore della mappa: vi consiglio di andare a nord del portale che avete appena liberato, attraversare il ponte e seguire la strada, che vi farà deviare a sinistra una volta giunti vicino all'estremità della mappa - se trovate dei tratti chiusi deviate nei cortili adiacenti o nelle case. L'ingresso è ben visibile: c'è scritto Warden Krieg a caratteri cubitali. X-D Giunti nel sotterraneo ricordatevi che la prima mappa è grossomodo un rettangolo: voi siete nell'angolo sud-ovest, e dovrete andare a nord-est. Potrete quindi scegliere tra due percorsi (est o nord), ma uno dei due è sempre chiuso, quindi incrociate le dita e, grazie alle leggi di Murphy, tirate un accidenti quando vi accorgerete di aver preso ovviamente quello sbagliato. X-D Per il resto c'è poco da dire, esplorate, non uccidete nessuno e continuate a avanzare fino alla porta di Krieg. Ci sono altri percorsi che possono essere chiusi, ma niente ha la "complessità" del primo sotterraneo (labirinticamente parlando).
11) Krieg è un boss piuttosto prevededibile. Usate Devouring Swarm ogni volta che potete, continuate a correre in circolo evitando i suoi attacchi e, se ve la sentite, tentate di colpirlo una o due volte dopo l'attacco in carica, dato che rimane fermo per recuperare dopo di esso. La seconda forma è ancora più facile: stategli lontano per evitare l'attacco con "gli aghi", se vi carica correte via, se vedete che alza la gamba per fare lo stomp tempestatelo di botte da debita distanza (rimane fermo per tutta la durata dell'attacco). Un paio di minuti e avrete raggiunto l'obiettivo! ^__^
Информация по комментариям в разработке