Baricitinib nuova terapia per Alopecia areata e Dermatite Atopica

Описание к видео Baricitinib nuova terapia per Alopecia areata e Dermatite Atopica

L’Alopecia Aerata ha finalmente una cura vera, che spazza via tanti luoghi comuni sul ruolo dello stress psicologico. Arriva in Italia un farmaco target preciso e molto efficace, che agisce in maniera mirata sulle cause immuno infiammatorie di una patologia che ha provocato tante sofferenze, vergogne, emarginazioni sociali e che finora è stata curata con sintomatici di ripiego.
È il baricitinib, la molecola che blocca sul nascere il processo infiammatorio che scatena la malattia.
L’Agenzia del farmaco l’ha resa subito disponibile in Italia e rimborsabile anche per la cura di un’altra patologia difficile: la Dermatite Atopica.
È un doppio successo. Ma per il trattamento dell’Alopecia rappresenta un traguardo storico.
Bianca Maria Piraccini

Le Associazioni dei pazienti comprensibilmente esultano.
Claudia Cassia

Baricitinib blocca due enzimi chiave dell’infiammazione autoimmune. Perciò anche i 35 mila italiani tormentati dalla dermatite atopica possono sentirsi più tranquilli. Ricordate il personaggio dell’avvocato Stone, interpretato da un grande John Turturro nella miniserie di culto The night of, sempre tormentato da un prurito fastidiosissimo e preoccupato di nascondere la cute arrossata e ispessita? Ora può contare sul nuovo farmaco messo a punto dalla ricerca Eli Lilly.
Antonio Costanzo

Комментарии

Информация по комментариям в разработке